Back to top

Autore Topic: Per il moduli del mio sito riesco solamente a settare la posizione left.  (Letto 2274 volte)

Offline marcoma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Sto realizzando con Joomla! 1.5 un sito utilizzando il template "cah_ndeso".
L'inghippo č che nell'area di gestione dei moduli l'unica posizione permessa č "left", in altre parole nel menų a tendina relativo alla scelta della posizione del modulo esce solamente la posizione "left". Nel codice html sono previste tutte le altre posizioni: user1, user2, top, ecc...
Che cosa devo fare per posizionare un modulo in una parte diversa da "left"?
Grazie!

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale pių di mille parole
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Sto realizzando con Joomla! 1.5 un sito utilizzando il template "cah_ndeso".
L'inghippo č che nell'area di gestione dei moduli l'unica posizione permessa č "left", in altre parole nel menų a tendina relativo alla scelta della posizione del modulo esce solamente la posizione "left". Nel codice html sono previste tutte le altre posizioni: user1, user2, top, ecc...
Che cosa devo fare per posizionare un modulo in una parte diversa da "left"?
Grazie!

codice html? intendi nell'index.php del tuo template vero? se č settato anche il right, user1, user2...e nel .css sono settati deve funzionare...indi per cui manca qualcosa, forse un <div> "contenitore" che ti permetta di richiamare delle istruzioni dal .css

Offline marcoma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si hai ragione, si tratta dell'index.php che dovrebbe essere modificabile cliccando sull'icona denominata HTML nell'area di gestione del template. Ho fatto delle verifiche ed il mio index.php risulterebbe identico allo stesso index.php che sto utilizzando su di un sito gratuito, in parallelo all'altro, per fare delle prove. Nturalmete questo secondo funziona.Il problema potrebbe nascere dal fatto che durante l'installazione di Joomla! non ho installato gli esempi? Potrei fare in copia e incolla dell'index.php funzionante nell'index che mi da solo la posizione "left"? Che possa dipendere dallo spazio hosting?
Ciao e Grazie!

Offline marcoma

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto il problema.
Se appare solamente la posizione "left" basta scrivere, nello stesso menų a tendina, un'altra posizione.
Grazie a questo interessantissimo forum!!!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif