Back to top

Autore Topic: [Risolto] Home stile blog  (Letto 2572 volte)

Offline agio62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Home stile blog
« il: 24 Mar 2008, 02:07:49 »
Premetto che nn ci capisco molto di css....
Sto usando la versione 1.5 di joomla con il template "biz_blue_ii"

Il problema è ke nn riesco a far apparire le notizie nella home tutte in verticale come fosse un blog.

Mi compare la prima ok, subito sotto le altre appaiono in numero di 2 per ogni riga.
Come posso fare?
« Ultima modifica: 05 Apr 2008, 16:30:08 da agio62 »

bsaett

• Visitatore
Re: Home stile blog
« Risposta #1 il: 24 Mar 2008, 11:05:02 »
Che intendi "in verticale" ?

Premetto che io uso Joomla 1.0.15, ma mi pare che l'1.5 dovrebbe essere uguale sotto questo aspetto.
La visualizzazione di default della prima pagina è quella che vedi, un articolo che occupa tutto lo spazio Content, e due sotto che dividono a metà lo spazio Content.
Questa visualizzazione è modificabile dalla voce Home del menu MainMenu.
In questa schermata puoi modificare la Home Page. In particolare scegliere il numero di colonne della visualizzazione degli articoli, che è 2 di default.

La voce Principale si riferisce al numero di notizie principali da mostrare in Home Page, quelle che prendono tutto il campo Content. Nel caso selezionassimo più colonne per le notizie, le notizie principali prendono tutto lo spazio in larghezza, mentre le altre vengono mostrate in due colonne. La voce Intro indica il numero delle notizie secondarie, la voce Colonne indica, ovviamente, il numero di colonne in cui è divisa la parte della Home Page dedicata alla visualizzazione delle notizie.

Offline agio62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Home stile blog
« Risposta #2 il: 24 Mar 2008, 11:44:40 »
grazie bsaett per la chiarezza!!
adesso è Ok.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo