.."start" non di windows, ovviamente, ma nel pannello di xampp, giusto? magai ci può volere qualche secondo prima che parta apache.. in ogni caso mi sembrano troppo strane tutte ste cose che ti stanno capitando... tra qualche altro messaggio ti chiederò dove abiti e vengo a casa tua per rendermi conto di cosa succede!! 
Evvivaaaa.. sono riuscito a far partire Joomla in locale con xampp, mi spieghi adesso come faccio a caricare tutti i file e il database del sito che ho in remoto anche in locale?
Devo sovrascrivere tutte le cartelle e caricare il database che ho in remoto?Poi devo modificare il file configuration.php?
Prima di trasferire tutte le cartelle e il file configuration.php da remoto in locale, ho visto quello attuale funzionante che ho in locale, ed è impostato cosi:
$mosConfig_absolute_path = 'D:/Programmi/xampplite/htdocs/Joomla';
$mosConfig_live_site = 'http://localhost/Joomla';
$mosConfig_cachepath = 'D:/Programmi/xampplite/htdocs/Joomla/cache'
$mosConfig_live_site = 'http://localhost/Joomla';Quindi appena sovrascrivo il file configuration che ho in locale con quello che ho in remoto, poi tali valori del file configuration.php li devo ripristinare come da sopra in grassetto?
Mi spieghi passo passo i vari passaggi? Grazie