Back to top

Autore Topic: Richiesta aiuto su vari problemi!!!  (Letto 1613 volte)

Offline gabriweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiesta aiuto su vari problemi!!!
« il: 25 Mar 2008, 12:00:21 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Anche io sto lavorando con joomla (1.0.14) e mi piace.

Però ho alcuni problemi che non riesco a risolvere e spero tanto che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi.

I problemi che ho sono i seguenti:

1) Devo creare degli articoli pubblici e privati (entrambi usano le stesse categorie) e vorrei che i contenuti pubblici avessero il link di un certo colore, mentre quelli privati di un altro..è possibile?

2) Perchè la suddivisione testo introduttivo per tutti/testo esteso solo per i registrati (quando si clicca su leggi tutto) funziona solo se l'articolo viene pubblicato in home page?
Es. io ho delle notizie in una determinata categoria. Se vado a sfogliare quella categoria e voglio leggere una notizia che ho pubblicato interamente su "testo introduttivo" mi chiede ugualmente di registrarmi nonostante sia un contenuto pubblico.

3) Come si fa ad eliminare il fastidioso problema delle & commerciali?

4) Come si fa a creare un modulo personalizzato per pubblicare dei contenuti in base ad uno schema ben preciso? (una sorta di elenco con delle voci specifiche per ogni record, es. oggetto, categoria, importo, scadenza ecc.)

Ringrazio chiunque potrà aiutarmi!!!!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Richiesta aiuto su vari problemi!!!
« Risposta #1 il: 26 Mar 2008, 12:36:55 »
che conoscenze hai di html e php?

Offline gabriweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2008, 12:53:22 »
HTML avanzate, PHP poco perchè ho sempre lavorato con ASP.NET comunque non mi mette paura fare delle modifiche ;)

Se mi aiuti te ne sarò grato e potrò ricambiare il tuo aiuto!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2008, 13:14:52 »
allora non capisco che mille problemi ti fai  :D
puoi agire direttamente sul codice

Offline gabriweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2008, 13:17:00 »
Si ma in quali file di joomla e soprattutto in quali zone!!! E' questo che non riesco a capire. Purtroppo Joomla è strutturato con includes di includes di includes, quindi trovare il punto giusto su cui operare è un po difficoltoso.

Ad esempio per fare in modo che mi mostra i titoli delle notizie pubbliche e private in un determinato colore (ma differente) dove devo operare?

Offline gabriweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2008, 13:00:55 »
Aggiornamento:

Il problema n.2 è stato brillantemente risolto con il mambot AccessToText che mostra il contenuto del testo introduttivo a tutti indistintamente, mentre il contenuto esteso soltanto agli utenti registrati!!! Ve lo consiglio è un ottimo componente.

Per quanto riguarda il problema 1 a questo punto dovrei fare in modo di scrivere del codice PHP che verifica se un articolo comprende SOLO testo introduttivo, Oppure ENTRAMBE e colorare il link in un certo modo a seconda della situazione...

Questo proprio non lo so fare! Si puo?

Web Design Bolzano Kreatif