Back to top

Autore Topic: Migrazione Mysql da 4. a 5.  (Letto 4007 volte)

Offline fraizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione Mysql da 4. a 5.
« il: 06 Mar 2006, 20:46:38 »
Salve ragazzi, devo migrare il mio db da locale (ver. 4) ad aruba (ver. 5)

Mi date una mano?

Grazie

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Migrazione Mysql da 4. a 5.
« Risposta #1 il: 06 Mar 2006, 20:52:18 »
aruba ha messo MySQL 5?!?!?!?!?!?   non credo che la migrazione sia facile, visto che dalla versione 4 alla 5 cambia un po' la struttura di MySQL...   mi sembra strano che aruba abbia mySQL 5 visto che causa un po' di incompatibilità...
per quanto riguarda Joomla, dalla 1.1 dovrebbe essere MySQL 5 compatibile, ma x la 1.0.8 non ti so dire molto...

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2006, 23:28:12 »
che notiziaaaaa! comunque resto dove sono  ;D! a parte questo, joomla 1.0.8 ha le funzioni mysqli che sono compatibili con lo standard di mysql 5 (almeno per il 5.0). Potresti avere problemi a livelli di set di caratteri. Comunque prova e vedi che succede, e' il modo migliore per capire. Posta pure eventuali problemi
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2006, 08:18:03 »
a parte qualche lettera accentata io non ho avuto problemi !!!!!!
ero su 4.1.11   ( provvider da dimenticare- la sua filosofia per fa funzionare joomla era il server dedicato al costo del server dedicato) sono passato a aruba 5.0.18  no problem

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2006, 12:44:39 »
infatti il problema principale e' quello li, anche se ce stanno altre di diffrenze ma tutto si risolve mettendo mano al file di configurazione di apache. Mentre, devo dire la verita' , non so se il passaggio dalla 4.0.18 alla 5.1 se dia qualche noia in piu'...bhe tenteremo, ci smanetteremo e vedremo che succede
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline fraizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2006, 21:28:14 »
Salve ragazzi, devo migrare il mio db da locale (ver. 4) ad aruba (ver. 5)

Mi date una mano?

Grazie

Ragazzi io ho fatto così, usando easyphp ho esportato tutto il db sql, su aruba ho importato il file in questione e mi ha creato tutte le tabelle nel database.

Ora sul mio pannello utente ho impostato quelle che sono le nuove impostazioni Mysql (ip server, nome utente (ma la password?!?), nome database) ma quando poi faccio un refresh mi dice che il sito è offline, dovendo, quindi, intervenire a mano sul configuration.php.

Grazie in anticipo.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2006, 23:24:56 »
la password o ti e' stata assegnata dal provider oppure la devi mettere tu per l'utente che crei. Quale delle due? per quello che riguarda il sito offline non ho capito bene che succede
webmaster
www.egiakweb.net

Offline fraizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mar 2006, 07:50:33 »
la password o ti e' stata assegnata dal provider oppure la devi mettere tu per l'utente che crei. Quale delle due? per quello che riguarda il sito offline non ho capito bene che succede

La password mi è stata assegnata, ma non c'è il campo "password" nel pannello di controllo alla sezione database...

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mar 2006, 11:43:24 »
Quanti database puoi creare? Puoi creare altri utenti? mi suona un po' male la cosa.
altra domanda: come pannello intendi il pannello di controllo del sito oppure quello di phpMyadmin?
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif