Back to top

Autore Topic: Accesso risorvato!  (Letto 2117 volte)

Offline ippofil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Accesso risorvato!
« il: 25 Mar 2008, 17:05:37 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei prima di tutto salutare tutti gli utenti che qui si trovano!

Veniamo ora a noi...
Ho la necessita di rendere visibili la parte del mio sito solo ad utenti riservati!
faccio un esempio perche mi sembra di nn essere stato chiaro:
Allora voorei dare la possibilita di accedere al parti del sito, esempio galleria fotografica, articoli, ecc solo ad un parte di utenti o a dirittura solo ad un utente, è possibile fare ciò?
grazie anticipato per l'aiuto!! :P

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo
Re: Accesso risorvato!
« Risposta #1 il: 25 Mar 2008, 17:13:26 »
Certamente con joomla puoi decidere se rendere un Articolo un modulo ecc di dominio pubblico oppure riservato, altrimenti a che servirebbe il login form? e l'user menu?

Offline ippofil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2008, 17:22:32 »
ok a questo ci sono!  ;D
La mia domanda è fino a che punto è possibile fare ciò! se voglio far vedere un set di foto ad una persona mentre un altro set di foto ad un'altra persona!
come è possibile fare ciò?
io riesco solo a far vedere alcuni moduli a utenti registrati e alitri no, ma nn voglio che tutti gli utenti registrati vedano la stessa cosa!?! é chiara la mia domanda?

Offline Quadraqwerty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2008, 17:58:38 »
Un saluto a tutti!
Un altro newbie.. =)
Ho solo un paio di installazioni in attivo entrambe con la versione 1.5. Anche per me si pone lo stesso problema di ippofil.
Cercando info ho trovato JACLPlus. Vorrei sapere se è JACLPlus l'estensione giusta e/o il modo più semplice per farlo oppure non fa al caso nostro.

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,387/Itemid,35/

Spero di essermi spiegato.

Salludos

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2008, 17:16:33 »
Si adesso è più chiara.
per far questo ti occorre qualche componente specifico soprattutto nel caso delle gallerie potevi usare zoom media Gallery che permetteva di inserire una psw  nelle gallerie rendendole così accessibili solamente a chi volevi, ma sembra che non sia più in circolazione ( o che il progetto sia chiuso).Comunque sul sito trovi ancora una versione già tradotta in italiano http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=316&&Itemid=2

personalmente l'ho provata solo in locale e mi ha dato alcuni problemi (tipo il tasto per creare la galleria che non era presente, ma non succede sempre) é pobabile che su un host specifico dia meno problemi... non so provala ne vale comunque la pena

Ciao

Offline ippofil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2008, 21:54:05 »
chesslore grazie per il link si con zoom media Gallery si puo creare quello che a me interessa anche in modo piuttosto semplece!
qualcuno sa se è possibile fare lo stesso con il componenete expose, visto che mi sembra piu carino dal punto di vista grafico e più veloce nel caricamento di nuove foto?

Web Design Bolzano Kreatif