Back to top

Autore Topic: Docman 1.4 rc3 problema accenti con lingua italiana  (Letto 4213 volte)

Offline style

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Docman 1.4 rc3 problema accenti con lingua italiana
« il: 25 Mar 2008, 18:59:53 »
ciao a tutti ho joomla 1.0 X e ho appena installato Docman 1.4 rc3 il mio problema è che non mi riconosce gli accenti ad esempio per la parola quantità mi da invece quantit&agrave qualcuno sa dove toccare il file lingua italiana per togliere &agrave ? Grazie mille in anticipo  :)

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Docman 1.4 rc3 problema accenti con lingua italiana
« Risposta #1 il: 28 Mar 2008, 14:56:59 »
ciao a tutti ho joomla 1.0 X e ho appena installato Docman 1.4 rc3 il mio problema è che non mi riconosce gli accenti ad esempio per la parola quantità mi da invece quantit&agrave qualcuno sa dove toccare il file lingua italiana per togliere &agrave ? Grazie mille in anticipo  :)

Ragazzi...anche io ho questo problema..ho provato in tutti i modi anche mettendo la "e" distanziata di uno spazio dall'accento ma non risolvo..
Ho provato ad installare JCE pensando che fosse un problema di editor ma nulla..

Fra l'altro ho notato che sul sito viene usato appunto DOCman e guardando nelle descrizioni dei vari download ci sono e come le lettere accentate e sono visualizzate benissimo, inoltre la formattazione della descrizione mi sembra estremamente migliore di quella che ho io con il mio DOCman... come avete fatto ??  :)

Grazie.

-aggiornamento-
Allora..nelle impostazioni del mambot di JCE ho messo "SI" alla "Modalità mambot" ..e ora le lettere accentate riesco a farle mettendo la lettera seguita dall'accento. Mi piacerebbe ancora formattare la descrizione in modo più carino come hanno fatto gli amministratori nel DOCman usato per la sezione download

-aggiornamento 2 -
Sono riuscito a far accettare nella descrizione del documento le lettere accentate digitate direttamente dalla tastiera (è,é,ò,à,ì,ù) ..praticamente sembre nel mambot di JCE bisogna mettere l'opzione "Grezza" nell'opzione "Codifica Entità" ..spero stà cosa sia utile anche ad altri !!  :)
« Ultima modifica: 28 Mar 2008, 15:12:00 da Leonardo »

Offline style

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2008, 22:32:46 »
io ho l'editor base che sta in joomla Editor TinyMCE WYSIWYG e mi da lo stesso i problemi  :( grazie lo stesso Leonardo per aver condiviso la tua soluzione. Chi ne ha una anche per il mio caso si faccia avanti eheheh  ;D Grazie mille

Offline vincenzo01

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO - Docman 1.4 rc3 problema accenti con lingua italiana
« Risposta #3 il: 02 Mag 2008, 18:07:59 »
l'amico spagnolo Rortiz in data 21 aprile ha risolto il problema.
aprire il file
components/com_docman/themes/default/templates/documents/list_item.tpl.php

cercate questo codice
Code: Select all
       <div class="dm_description">
          <?php echo $this->doc->data->dmdescription; ?>
       </div>

sostituitelo con questo
Code: Select all
       <div class="dm_description">
          <?php echo html_entity_decode($this->doc->data->dmdescription); ?>
       </div>

PROVATO  funziona.
abbiamo nuovamente le lettere accentate.
saluti a tutti
« Ultima modifica: 02 Mag 2008, 18:29:49 da vincenzo01 »
Se puoi fare ciò che vuoi, non sempre puoi fare ciò che non sai.

principioattivo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Mag 2008, 20:28:35 »
Confermo!! Funziona!

Offline Probos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Lug 2008, 14:14:05 »
Io ho provato a modificare il codice come da voi suggerito, ma il problema degli accenti rimane.
Altri consigli?

Web Design Bolzano Kreatif