Back to top

Autore Topic: Password SEMPRE errata!?!  (Letto 1356 volte)

Offline joomlauser2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Password SEMPRE errata!?!
« il: 28 Apr 2008, 17:48:10 »
Salve, sonop un Joomla user con versione 1.0.15.

Da un po di tempo, non so come e non so perchè, non riesco
a fare qualcosa di potenzialmente molto importante: gestire gli utenti.

Parlo di mod_login o quel che sia, quello fornito di serie con Joomla, chiamato Login Form, e Community Builder non centra niente, ne ce l'ho installato.

Il problema è questo: inizialmente avevo notato che non riuscivo ad entrare più come admin dall'interfaccia public frontend nel Login Form. Però gli altri tipi di utenti non-admin riuscivano a loggarsi.

Ora: gli utenti si registrano, arriva loro l'email di conferna, attivano l'account, ma quando vanno per inserire user e pass nel public frontend Login Form, ritorna un messaggio di errore che dice cha la pass o user sono sbagliati.

Cio accade anche quando gli users, chiedono al Login Form di resettare la password in quanto dimenticata, e ottenuta la nuova  password, non riescono comunque a loggarsi.

Ho provato anche a cambiare password dal pannello Admin di gestione degli users, mettere password arbitrarie, ecc.. a qualsiasi utente, ma niente la password non viene cambiata.

Ho provato anche ad aprire il database, individuare la password criptata, e provare a lasciare il campo password vuoto, cioè rimuovere qualsiasi password, stessa cosa, al login frontend non si entra.

Da notare invece che loggandosi tramite interfaccia amministratore del tipo www.sito.com/administrator/ inserendo i dati di user e pass, ci si logga.

Non riesco a capire dove è il problema.
Ho provato diverse soluzioni, anche reinstallando il mod_login o  il com_users ecc.. ma stessa cosa.

Ho provato con il database, copiandolo, ma niente.

Ho provato anche a dis-installare diversi components, pensando che avrebbero potuto interferire con il Login Form, ma ancora niente.

Non vorrei trovarmi a reinstallare il sito, quindi chiedo aiuto, e spero di essere anche io di aiuto con questo form a chi si è trovato o dovesse trovarsi, nella mia stessa situazione.

Thankx!
« Ultima modifica: 28 Apr 2008, 17:51:15 da joomlauser2 »

Offline wd1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Password SEMPRE errata!?!
« Risposta #1 il: 29 Mag 2008, 00:00:38 »
Ho lo stesso problema, funzionava tutto ed ora nel frontend non fa accedere nessuno. Nel backend si entra invece, ho cb installato ma non come login. Uso il componente tradizionale di joomla. Che devo fare????

Web Design Bolzano Kreatif