Salve, sonop un Joomla user con versione 1.0.15.
Da un po di tempo, non so come e non so perchè, non riesco
a fare qualcosa di potenzialmente molto importante: gestire gli utenti.
Parlo di mod_login o quel che sia, quello fornito di serie con Joomla, chiamato Login Form, e Community Builder non centra niente, ne ce l'ho installato.
Il problema è questo: inizialmente avevo notato che non riuscivo ad entrare più come admin dall'interfaccia public frontend nel Login Form. Però gli altri tipi di utenti non-admin riuscivano a loggarsi.
Ora: gli utenti si registrano, arriva loro l'email di conferna, attivano l'account, ma quando vanno per inserire user e pass nel public frontend Login Form, ritorna un messaggio di errore che dice cha la pass o user sono sbagliati.
Cio accade anche quando gli users, chiedono al Login Form di resettare la password in quanto dimenticata, e ottenuta la nuova password, non riescono comunque a loggarsi.
Ho provato anche a cambiare password dal pannello Admin di gestione degli users, mettere password arbitrarie, ecc.. a qualsiasi utente, ma niente la password non viene cambiata.
Ho provato anche ad aprire il database, individuare la password criptata, e provare a lasciare il campo password vuoto, cioè rimuovere qualsiasi password, stessa cosa, al login frontend non si entra.
Da notare invece che loggandosi tramite interfaccia amministratore del tipo
www.sito.com/administrator/ inserendo i dati di user e pass, ci si logga.
Non riesco a capire dove è il problema.
Ho provato diverse soluzioni, anche reinstallando il mod_login o il com_users ecc.. ma stessa cosa.
Ho provato con il database, copiandolo, ma niente.
Ho provato anche a dis-installare diversi components, pensando che avrebbero potuto interferire con il Login Form, ma ancora niente.
Non vorrei trovarmi a reinstallare il sito, quindi chiedo aiuto, e spero di essere anche io di aiuto con questo form a chi si è trovato o dovesse trovarsi, nella mia stessa situazione.
Thankx!