Anchio stesso problema, hosting linux. Su winzozz in locale funge egregiamente, fckeditor è una figata. Ieri l'ho installato sul server linux... ed ecco i problemi che ho riscrontrato:
1. Su aruba gli arubiani vogliono che tutti i files (tutti, php, immagini quelli che cavolo volete) per funzionare abbiano i permessi impostati su 755. Quindi anche il file xml deve avere 755 altrimenti ovviamente da quell'errore maledetto. Per risolvere questa è facile, basta andare nel pannello di controllo, configurazione globale, server ed impostare i chmod a 0755 sia per le cartelle che per i files, naturalmente clikkate "REIMPOSTA QUESTI PERMESSI A TUTT I FILES" e le cartelle ed avrete tutto a 755. Adesso gli xml funzionano. Aprendo il server si vede la lista dei files. Pero' cè il problema 2!
2. Mentre su win chiappa per benino tutti i path, su linux non funziona, appare solo <dirjoomla>/images/stories/file.jpg invece che
http://sito/<dirjoomla>/images/stories/file.jpg. Mettendolo a mano, per il momento, sembra funzionare. (basta aggiungere
http://sito/ ) davanti al link che viene creato. Peccato ci sia il problema 3
3. I files che vengono caricati o spostati assumono valore 0777. Controllando i vari files per ora ne ho trovati 2 che impostano tramite chmod questi permessi:
mambots\editors\fckeditor\editor\filemanager\upload\php\upload.php
mambots\editors\fckeditor\editor\filemanager\browser\default\connectors\php\commands.php
Questa è la riga incriminata che secondo me va cambiata:
chmod( $sFilePath, 0777 ) ; ----> mettete a 0755
Riassumendo:Per il momento, cambiando i permessi ai files (tutti 755 mi raccomando) ed aggiungendo a mano
http://sito/ davanti alla dir che crea lui, riesco ad inserire immagini già presenti. Tutte le funzioni poi sembrano procedere correttamente. L'upload diretto delle immagini tramite fck al momento pero' sembra ancora non funzionare, continuo a darci un occhiata sopratutto sui files config.php che si trovano in sempre in quelle dir, che si occupano appunto delle cartelle (modificando config.php potete cambiare la path di default della dir delle immagini).
Chi primo sa qualcosa, faccia un urlo grazie