Back to top

Autore Topic: Problemi con FCKEDITOR su server aruba  (Letto 3209 volte)

Offline sancho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con FCKEDITOR su server aruba
« il: 07 Mar 2006, 14:20:04 »
Salve ho un problema con l'utilizzo di fckeditor per l'inserimento dell'immagini negli articoli. Il sito risiede su server aruba.
Quando utilizzo il toll carica immagine dell'editor non succede nulla, e quando tento di cercare nel server con il medesimo tool mi appare il seguente messaggio di errore:
XML REQUEST ERROR: Internal server error (500)

Grazie per l'interessamento.

Offline policampus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con FCKEDITOR su server aruba
« Risposta #1 il: 15 Mar 2006, 17:06:12 »
Ciao bello!!!

ho lo stesso identico problema hai risolto?

Ho provato a lavorare sui permessi delle cartelle ma non c'è verso!!!

Help!
 ??? ??? ???
Gino

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2006, 00:59:52 »
il server e' abilitato per gli xml?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline metek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2006, 15:34:38 »
Anchio stesso problema, hosting linux. Su winzozz in locale funge egregiamente, fckeditor è una figata. Ieri l'ho installato sul server linux... ed ecco i problemi che ho riscrontrato:

1. Su aruba gli arubiani vogliono che tutti i files (tutti, php, immagini quelli che cavolo volete) per funzionare abbiano i permessi impostati su 755. Quindi anche il file xml deve avere 755 altrimenti ovviamente da quell'errore maledetto. Per risolvere questa è facile, basta andare nel pannello di controllo, configurazione globale, server ed impostare i chmod a 0755 sia per le cartelle che per i files, naturalmente clikkate "REIMPOSTA QUESTI PERMESSI A TUTT I FILES" e le cartelle ed avrete tutto a 755. Adesso gli xml funzionano. Aprendo il server si vede la lista dei files. Pero' cè il problema 2!

2. Mentre su win chiappa per benino tutti i path, su linux non funziona, appare solo <dirjoomla>/images/stories/file.jpg invece che http://sito/<dirjoomla>/images/stories/file.jpg. Mettendolo a mano, per il momento, sembra funzionare. (basta aggiungere http://sito/ ) davanti al link che viene creato. Peccato ci sia il problema 3

3. I files che vengono caricati o spostati assumono valore 0777. Controllando i vari files per ora ne ho trovati 2 che impostano tramite chmod questi permessi:

mambots\editors\fckeditor\editor\filemanager\upload\php\upload.php
mambots\editors\fckeditor\editor\filemanager\browser\default\connectors\php\commands.php

Questa è la riga incriminata che secondo me va cambiata:
chmod( $sFilePath, 0777 ) ; ----> mettete a 0755

Riassumendo:
Per il momento, cambiando i permessi ai files (tutti 755 mi raccomando) ed aggiungendo a mano http://sito/ davanti alla dir che crea lui, riesco ad inserire immagini già presenti. Tutte le funzioni poi sembrano procedere correttamente. L'upload diretto delle immagini tramite fck al momento pero' sembra ancora non funzionare, continuo a darci un occhiata sopratutto sui files config.php che si trovano in sempre in quelle dir, che si occupano appunto delle cartelle (modificando config.php potete cambiare la path di default della dir delle immagini).

Chi primo sa qualcosa, faccia un urlo grazie :D

Offline sancho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con FCKEDITOR su server sgaragnao
« Risposta #4 il: 04 Ott 2006, 13:31:46 »
Ciao  Io Ho risolto il problema ripristinando i permessi delle cartelle sul server.

Offline eloise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problemi con FCKEDITOR su server sgaragnao
« Risposta #5 il: 08 Mar 2007, 17:57:26 »
Ciao non risco a caricare Fckeditor mi da questo errore

ERRORE: Impossibile trovare un file setup Joomla! XML nel pacchettto.

il sito è in locale.

ciaoo
graziee

Web Design Bolzano Kreatif