Back to top

Autore Topic: newbieissimo: primissimi passi con joomla  (Letto 1295 volte)

Offline cucca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
newbieissimo: primissimi passi con joomla
« il: 27 Mar 2008, 10:08:08 »
Salve a tutti,
sto muovendo i primi passi con joomla 1.5.x, ma mi areno un po' su alcune cose...
1) Ho è che ho creato un nuovo menu, ho fatto pubblica, ma non mi compare in home nonostante sia un menu pubblico... devo metter mano ai template?
2) Come posso eliminare il titolo benvenuto su joomla? Anche qui, devo mettere mano al template?
3) Mi potreste suggerire un plugin che permetta agli utenti di crearsi una propria home secondo uno schema preciso... ad esempio, foto, descrizione etc..
4) E' possibile personalizzare il form di registrazione aggiungendo altri campi, e magari un avviso da accettare (solita privacy etc)

beh come primo post direi che ho fatto anche troppe domande quindi mi fermo e ringrazio a tutti per l'aiuto :)
Ciao

Offline cucca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: newbieissimo: primissimi passi con joomla
« Risposta #1 il: 27 Mar 2008, 10:32:24 »
2) Come posso eliminare il titolo benvenuto su joomla? Anche qui, devo mettere mano al template?
Trovato! Modificando la voce di menu "Home" del "menu principale"  in "Paramentri - Sistema" ho il titolo del sito :) ... tra l'altro era pure in evidenza in questo forum!!!...

Offline cucca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2008, 11:21:51 »
1) Ho è che ho creato un nuovo menu, ho fatto pubblica, ma non mi compare in home nonostante sia un menu pubblico... devo metter mano ai template?

Per questo mi ero rassegnato e credevo di dover modificare il template, poi ho capito che dovevo creare un modulo che puntava ad un menu :) Anche questo risolto

per gli altri punti pero' credo che avro' bisogno di voi...

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2008, 13:20:36 »
ciao, credo che per la 4' dom ci sia community builder,
in verità non lo conosco :), ma credo che faccia quello che dici tu.
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Web Design Bolzano Kreatif