Back to top

Autore Topic: Come creare un report prodotti ad hoc  (Letto 1478 volte)

Offline ElimGarak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come creare un report prodotti ad hoc
« il: 27 Mar 2008, 17:39:24 »
Salve a tutti!!!
Sto ricostruendo da capo un sito, che in origine era in HTML con tanto di frame, con Joomla.

Ho installato l'ultimo VM ma, siccome sono davvero uno stranovellino, non riesco bene a venirne a capo e quindi vi chiedo aiuto.

Il sito presenta una collezione di Kimono originali giapponesi.

Quello che vorrei, è che il risultato finale della descrizione del prodotto assomigliasse quanto più possibile a questo:
http://www.kimonoflaminia.it/schede/donna/HADROSS001.htm

Se possibile, vorrei modificare anche il template per farlo assomigliare. Quello che però mi serve principalmente di capire è come personalizzare la parte "gestionale".

Partendo dall'alto, quello che mi serve è:

1) TITOLO

2) E-MAIL
Se si clicca, mi viene inviata una mail che ha come titolo "informazioni su <Codice articolo>

3) FOTO PRINCIPALE

4) CARATTERISTICHE (i primi 5 campi preferirei poterli selezionare da una combo quando li inserisco, ma non è fondamentale)
Label "Articolo:" <campo testo>
Label "Periodo:" <campo testo>
Label "Condizioni:" <campo testo>
Label "Materiale:" <campo testo>
Label "Tecnica:" <campo testo>
Label "Peso:" <campo testo>
Label "Valore: €" <campo testo>
Label "Codice articolo:" <campo testo>

5) DESCRIZIONE (un normale campo testo)

6) RIGUARDO LE MISURE
Non è necessario che sia uguale a come è ora.
La parte "descrittiva" è quasi standard, nel senso che ne esistono di due tipi. Possibilmente, quindi, in inserimento vorrei poter selezionare una delle due.

L'immagine descrittiva anche può cambiare a seconda del tipo di kimono e può avere da tre a 5 misure.

Fondamentalmente si può anche slegare l'immagine dalle misure, basta che sia possibile replicare accanto a ognuna il quadratino che funge da legenda.

7) ULTERIORI FOTO
Un numero variabile.

Non mi serve altro, essendo questo un sito che mostra una collezione e non di vendite.
Purtroppo, come dicevo, non ne vengo a capo. Ho cercato istruzioni e/o guide su Internet ma non ne ho trovate. Ecco perché mi rivolgo a voi. Considerate che di PHP e CSS so MOLTO poco (ma quelli li sto studiando). Solo che il sito ha una certa urgenza, mi sono preso la responsabilità con la mia ragazza e orasono un po' con le mani fra i capelli. QUalcuno può aiutarmi? Grazie mille!!!

« Ultima modifica: 28 Mar 2008, 12:34:12 da ElimGarak »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Il passo più lungo della gamba!
« Risposta #1 il: 27 Mar 2008, 21:27:05 »
ciao e benvenuto nel forum,

intanto, per favore, cambia il titolo del post che così scritto, uno pensa che stai facendo un sito di ortopedia, e le risposte devono servire NON SOLO a te ma anche a chi legge e ricerca in futuro nel forum.

per quanto riguarda le tue richieste... dovresti leggere un poco nel forum (usando la ricerca) oppure nel wiki, che trovi già un sacco di risposte alle tue domande da utente inesperto. leggi e prova in locale, passaci sopra un poche di orette, poi vedrai che cominci a camminare...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline ElimGarak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come creare un report prodotti ad hoc
« Risposta #2 il: 28 Mar 2008, 12:35:05 »
Grazie mille!!!
Ho modificato il titolo, spero che questo vada bene.
Cercherò un po' nel wiki. Purtroppo tendo a perdermi facilmente. ^__^

Web Design Bolzano Kreatif