Salve a tutti!!!
Sto ricostruendo da capo un sito, che in origine era in HTML con tanto di frame, con Joomla.
Ho installato l'ultimo VM ma, siccome sono davvero uno stranovellino, non riesco bene a venirne a capo e quindi vi chiedo aiuto.
Il sito presenta una collezione di Kimono originali giapponesi.
Quello che vorrei, è che il risultato finale della descrizione del prodotto assomigliasse quanto più possibile a questo:
http://www.kimonoflaminia.it/schede/donna/HADROSS001.htmSe possibile, vorrei modificare anche il template per farlo assomigliare. Quello che però mi serve principalmente di capire è come personalizzare la parte "gestionale".
Partendo dall'alto, quello che mi serve è:
1) TITOLO
2) E-MAIL
Se si clicca, mi viene inviata una mail che ha come titolo "informazioni su <Codice articolo>
3) FOTO PRINCIPALE
4) CARATTERISTICHE (i primi 5 campi preferirei poterli selezionare da una combo quando li inserisco, ma non è fondamentale)
Label "Articolo:" <campo testo>
Label "Periodo:" <campo testo>
Label "Condizioni:" <campo testo>
Label "Materiale:" <campo testo>
Label "Tecnica:" <campo testo>
Label "Peso:" <campo testo>
Label "Valore: €" <campo testo>
Label "Codice articolo:" <campo testo>
5) DESCRIZIONE (un normale campo testo)
6) RIGUARDO LE MISURE
Non è necessario che sia uguale a come è ora.
La parte "descrittiva" è quasi standard, nel senso che ne esistono di due tipi. Possibilmente, quindi, in inserimento vorrei poter selezionare una delle due.
L'immagine descrittiva anche può cambiare a seconda del tipo di kimono e può avere da tre a 5 misure.
Fondamentalmente si può anche slegare l'immagine dalle misure, basta che sia possibile replicare accanto a ognuna il quadratino che funge da legenda.
7) ULTERIORI FOTO
Un numero variabile.
Non mi serve altro, essendo questo un sito che mostra una collezione e non di vendite.
Purtroppo, come dicevo, non ne vengo a capo. Ho cercato istruzioni e/o guide su Internet ma non ne ho trovate. Ecco perché mi rivolgo a voi. Considerate che di PHP e CSS so MOLTO poco (ma quelli li sto studiando). Solo che il sito ha una certa urgenza, mi sono preso la responsabilità con la mia ragazza e orasono un po' con le mani fra i capelli. QUalcuno può aiutarmi? Grazie mille!!!