Back to top

Autore Topic: Spostamento Sito Joomla  (Letto 12712 volte)

Offline freddyp85

• Appassionato
    • Mostra profilo
Spostamento Sito Joomla
« il: 28 Mar 2008, 17:08:01 »
Salve a tutti sono nuovo del mondo Joomla e vorrei un'informazione
Ho creato un sito su altervista per fare delle varie prove, ora vorrei spostarlo su un dominio che acquisterò
1. Che devo acquistare di base a livello database?
2. E' possibile copiare interamente il sito senza subire perdite di nessun tipo oppure devo istallare joomla da capo?
Mi serge la domanda del tipo: come faccio a riconfigurare la parte iniziale spostando il dominio?
Grazie mille a tutti

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Spostamento Sito Joomla
« Risposta #1 il: 28 Mar 2008, 17:45:12 »
Ciao,

lo spostamento è fattibilissimo: la sola necessità è quella di reimportare il db, trasferire la cartella del sito via ftp nel nuovo spazio e modificare di conseguenza il configuration.php (vedi sezione guide). Non corri nessun rischio e non è necessario ripetere l'installazione. La
parte iniziale
viene modificata agendo sul file di configurazione!

Per il resto, riguardo al db, dipende sempre dal numero di visitatori che supponi avrà il sito.. certo che se un mySQL con query illimitate costa solo poco più di uno con query ridotte vale la pena!!
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline freddyp85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2008, 17:49:03 »
ok ti ringrazio!
Il db lo salvo e lo reimporto tramite ftp oppure tramite opzioni fornite dal web hosting?
Quando sposterò il sito se avrò altri problemi continuerò a scrivere su questo post
Grazie mille della spiegazione

Offline mimmox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2008, 23:23:29 »
Per il salvataggio del sito, potresti utilizzare un componente che si chiama joomlapack, ci pensa a lui a farti il backup del sito e anche del database. :)