Back to top

Autore Topic: Da sh404sef a opensef  (Letto 3294 volte)

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Da sh404sef a opensef
« il: 28 Mar 2008, 22:16:59 »
Ciao, purtroppo, a causa di una incompatibilità con un componente di cui non posso farne a meno, devo sostituire sh404sef con OpenSef, ma il problema e mantenere esattamente le stesse url soprattutto quelle personalizzate. come si fa'? è possibile?

grazie

Offline F.Filo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Da sh404sef a opensef
« Risposta #1 il: 29 Mar 2008, 01:08:28 »
Opensef ha anche lui la possibilità di assegnare url personalizzate. Sono tante? Perchè temo vada fatto a mano...

Io ho fatto il passaggio inverso perchè sh404 mi dava più stabilità, in particolare opensef mi dava un fastidioso errore nel layout delle pagine. Sei sicuro di dover abbandonare sh4040?
Il componente incompatibile è conosciuto o fatto da te?

Ciao

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2008, 00:28:30 »
Il componente è jreviews ed è un componente a pagamento che purtroppo non è pienamente supportato da sh404sef che secondo me è il miglior componente sef in circolazione (compresi quelli a pagamento).

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2008, 09:18:07 »
hai provato a chiedere aiuto su forum di sh404sef? c'è una sezione dedicata alla creazione di plugin per i vari componenti (non sò di che natura è l'incompatibilità) ma ihmo è un passo da fare prima di drastici cambiamenti.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2008, 18:20:58 »
Grazie, proverò con il forum.

Offline Costantino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2008, 13:55:25 »
Non esiste nessun componente che non sia configurabile con sh404sef (manualmente), vai su 
Vedi/Modifica SEF Urls >
Nuovo >
su Nuova URL SEF : (scrivi) tua-url.html
su Vecchia URL Non-SEF : (scrivi la tua url originale del componente )
index.php?option=com_tuocomponente&Itemid=xx&category_id=xx

prova e fammi sapere
ciao

« Ultima modifica: 01 Apr 2008, 13:57:27 da Costantino »
Ogni cosa ha il proprio spirito le cui caratteristiche stanno in rapporto alla funzione della cosa stessa. Quello dell'uomo però è uno "spirito intelligente"
Questa prerogativa dell'uomo è sublime e tale la riconosce nel preciso istante che egli la percepisce.
Gustavo Rol

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2008, 17:33:54 »
Non esiste nessun componente che non sia configurabile con sh404sef (manualmente), vai su 
Vedi/Modifica SEF Urls >
Nuovo >
su Nuova URL SEF : (scrivi) tua-url.html
su Vecchia URL Non-SEF : (scrivi la tua url originale del componente )
index.php?option=com_tuocomponente&Itemid=xx&category_id=xx
prova e fammi sapere
ciao
sicuramente è un'altra via percorribile ma se i contenuti sono molti non si può stare a modificarli tutti manualmente.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline Albert_One

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.eraclea.us
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2008, 23:25:29 »
Io lo ho fatto: ma mi dice che la pagina non sef deve cominciare con index.php. Cosa ho sbagliato??

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2008, 21:46:30 »
Io lo ho fatto: ma mi dice che la pagina non sef deve cominciare con index.php. Cosa ho sbagliato??
Non hai sbagliato in nulla.
Vuole solo sapere come si chiama la pagina che deve rinominare. Ma gli serve solo la url relativa. Il reso lo prende dal "live_site" del configuration.php. Hai due alternative, se c'è una voce di menu, aprila come se dovessi modificarla e fai un copia/incolla della url che ti ritrovi li dentro. Altra strada, disattiva qualsiasi sef (compreso quello nativo di joomla) vai alla pagina in questione e copia/incolla l'indirizzo eliminando tutta laparte precedente a "index.php"

Web Design Bolzano Kreatif