Back to top

Autore Topic: Phocagallery  (Letto 4783 volte)

Offline genant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Phocagallery
« il: 01 Apr 2008, 13:09:50 »
Salve a tutti ho installato phocagallery nella cartella  EasyPHP 2.0b1\www\joomla\images ma purtroppo non sono riscito a capere come farla funzionare e caricare le immagini affinchè possa crearmi una slides show.
Spero che qualcuno mi risponda anche se forse è troppo banale il post. Ma io sono un prencipiante e spero anche io di ricevere un qualche aiuto.
Grazie a tutti

Offline giacomo986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Phocagallery
« Risposta #1 il: 01 Apr 2008, 13:24:11 »
Se hai installato phocagallery, devi prima trasferire le immagini nella cartella "root\images\phocagallery\" e poi aggiungerle a phocagallery dal backend di joomla
Se una cosa puo andar male, lo farà

Offline genant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2008, 13:33:13 »
Grazie giacomo l'ho fatto, ma non capisco come fare per linkare attraverso il pulsante slides show a richiamare la pagina della photogallery
Ciao

Offline giacomo986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2008, 13:41:12 »
Per linkare la gallery devi creare una nuova voce di menù e collegarla direttamente al componente phocagallery, in questo modo, quando clicchi sul collegamento, ti apre la galleria

Offline genant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2008, 14:23:43 »
Scuasami giacomo.........ma per creare un link bisogna agire nella gestione template e richiamare il codice hyml e css? oppure si deve fare da qualche altra parte.
Ti ringrazio e
Scusa la mia poca conoscenza

Offline giacomo986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2008, 14:41:48 »
(parlo per joomla 1.5.2) Vai nel backend, Gestione menù --> Menù principale, clicchi su nuovo, clicchi su phocagallery, clicchi su "Phoca Gallery Category List Layout", gli dai un titolo al link e clicchi su salva

Offline genant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2008, 11:13:15 »
Ciao Giacomo  >:(

Offline giacomo986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2008, 12:20:01 »
Non capisco se hai risolto oppure no...

Offline luservice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Phocagallery
« Risposta #8 il: 22 Giu 2009, 14:13:45 »
ciao tutti, visto che il topic è ancora aperto e non segnato come Risolto mi accodo perché è lo stesso problema.
in pratica ho caricato le foto all'interno della cartella, sono andato sul menu, ho intitolato il link nuovo, eccetera.
ora in home page nel menu mi compare il collegamento, però non riesco a visualizzare :(
il link ottenuto è questo: https://www.studioforma.netsons.org/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=1&Itemid=53
e adesso non mi appare più nulla, nemmeno la home page.

ho sbagliato qualcosa?
e come posso fare a mettere in home page direttamente l'album anziché il collegamento?
« Ultima modifica: 22 Giu 2009, 14:55:23 da luservice »

Offline giacomo986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Phocagallery
« Risposta #9 il: 22 Giu 2009, 18:50:49 »
Non so perché non si visualizza più il tuo sito. Secondo me è meglio ripristinare il backup.
Comunque per rendere home page la galleria crei la voce nel menù principale che linka alla galleria poi
 (sempre nel lato amministratore) Menu -> Menu Principale e selezioni la voce che diventerà predefinita e sarà caricata di default

Web Design Bolzano Kreatif