Back to top

Autore Topic: Passaggio da Altervista ad aruba....come?  (Letto 2794 volte)

Offline Il_Leviatano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passaggio da Altervista ad aruba....come?
« il: 01 Apr 2008, 14:39:16 »
Ciao a tutti, ho creato il mio sito con Joomla, messo su uno spazio gratuito Altervista per un po di mesi (funziona benissimo), ma ora voglio passarlo su un dominio sotto aruba.
Un mio collega ha fatto un hosting sotto windows in aruba, e già quì ho un primo dubbio:

1)Joomla mi funziona comunque con hosting windows o devo per forza di cose passare a Linux?

2)Qualcuno mi può dire come devo procedere per passare tutto su aruba per favore?

Grazie anticipatamente,
Ciao

Offline zio2nu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Passaggio da Altervista ad sgaragnao....come?
« Risposta #1 il: 01 Apr 2008, 14:43:00 »
aruba non consente di installare joomla su hosting windows ma solo su hosting linux

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2008, 14:49:51 »
o richiedi 1 trasferimento (nel caso di nuovo dominio)
Oppure acquisti, paghi, importi il database, carichi l'intero contenuto del sito nella root, modifichi il file configuration e sei ok...

Ovvio LINUX ;D

Offline Il_Leviatano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2008, 19:00:29 »
Ho già acquistato un hosting windows arubbabbba, che a sto punto mi vedrò costretto a cambiare con linux (Approposito, perchè sotto win non funzia joomla?)

Scusate, ma non ho esperienza in queste cose...."praticamente" cosa devo fare per spostare lì il sito?
Della serie: qualche buon anima può spiegarmi un po più dettagliatamente il da farsi, o linkarmi qualche guida passo-passo per favore?

Web Design Bolzano Kreatif