Back to top

Autore Topic: Aproposito dei video pressi da Youtube...  (Letto 3037 volte)

Offline gonespink

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aproposito dei video pressi da Youtube...
« il: 01 Apr 2008, 16:33:24 »
Ciao a tutti... io ho un dubbio atroce che non mi fa dormire la sera..  ;D .. allora. come molti di voi ho pensato che sarebbe stato bello inserire video che abbiano a che fare con la tematica  del mio sito... ho installato seyret e funziona che è una meraviglia... quindi ho presso qualche video caricato da youtube ma prima di fare pubblica la sezione ho pensato se era possibile fare una cosa del genere senza rincorrere in aspetti illegali.. nel senso.. che so benissimo che i video tipo "video musicali" sono coperti dai diritti d'autore quindi non si possono mettere.. ma quelli fatti da altre persone? cioè amatoriali? il mio è un sito di ballo.. quindi per forza i video contengono diciamo una collona sonora coperta dai diritti.. ma non solo.. il fatto che i video non siano fatti da me ma appunto apartengano ad altre persone mi ha fatto venire il dubbio se si possa fare una cosa del genere... qualcuno che mi possa esseree d'aiuto??.. come al solito grazie!.
Original is the key! http://www.latinoclub.it

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re: Aproposito dei video pressi da Youtube...
« Risposta #1 il: 01 Apr 2008, 20:37:40 »
parlo per ipotesi e non per certezza ma...immagino che, caricando un video su youtube si da il consenso a youtube di pubblicare il filmato e che altri utilizzino detto filmato su blog, siti etc...altrimenti che senso avrebbe che you tube ti da il "link" da copiare per inserire i video sul tuo sito???
Web Design & Templates Design

Offline gonespink

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2008, 13:30:07 »
Eh si.. anche io ho pensato una cosa del genere... ma potete capire che non vorrei avere dei problemi in quel senso, cioè volevo una conferma... ovviamente non voglio spacciare i video come se fossero i miei... ma lasciare anche un link al video originale, e poi è vero che chi fa l'upload di un video su youtube da il consenso ma lo da a youtube di usare il video e non ha terzi.. quindi anche in questo senso mi venivano dei dubbi... non lo so... vorrei nel possibile di non rincorrere a dei problemi in questo senso...

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2008, 13:41:04 »
non è per fare polemica ma... ;)

Google -----> cerca ---------> illegale video youtube :

http://alessios4.blogspot.com/2007/01/scaricare-i-video-di-you-tube-illegale.html

oppure LEGALE YOUTUBE VIDEO:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071230101708AALxITS&show=7
( ma qua non si fa accenno alla diffusione per questo ci andrei cauto )

spero di averti risolto la questione

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2008, 15:16:31 »
sempre per non fare polemica, ma qui nessuno ha parlato di scaricare video da youtube (tra l'altro tu dai 2 link in cui in uno si dice che è illegale e nell'altro si dice che è legale...)...

qui si parlava se si poteva pubblicare un video di youtube sul proprio sito o blog.

Se si parla di scaricare un video e metterlo sul proprio sito è un conto, se includi il video di youtube sul tuo sito (con l'apposito codice che youtube assegna ad ogni filmato e che ti basta copiare e incollare in html) è tutto un'altro discorso e non vedo come faresti a spacciarli per tuoi visto che ben visibile rimane il logo di youtube e il link al filmato originale...dovresti leggerti per bene le condizioni di youtube iscrivendoti con un tuo account per avere la certezza, certo che il fatto che youtube rilasci il codice da copiare mi fa pensare che chi carica un filmato accetta (magari senza saperlo, ma nelle condizioni ci sarà scritto di sicuro) che il suddetto filmato venga messo su youtube e distribuito, anche perchè se così non fosse ci sarebbero da chiudere un bel pò di siti...

ciao ciao

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2008, 16:54:56 »
ahah no io uploado su youtube te lo dicono che i tuoi filmati vanno in giro per il mondo...pensavo la questione fosse un altra, lo scaricare sorry

avevo messo due pareri discordanti apposta  ;)

Offline gonespink

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2008, 22:28:27 »
Forse non era chiaro il discorso.. nel senso che non voglio scaricare i video da youtube per poi rimmeterli sul mio sito a disposizione, questo mi sembra scontato che non si può o non si deve fare.. invece quello che mi preocupa è appunto la divulgazione di video che cmq non mi apartengono in nessun senso e non entrare in conflitti 1)con youtube perche sono stati caricati li 2)con i proprietari dei video che forse sono coscenti che hanno postato il video su youtube ma non che qualcun altro lo abbiamo messo anche sul suo sito.
Nel caso di farlo lo faccio ovvio senza scopo di lucro ma solo per arrichire appunto i contenuti del sito che si sa diventa più attraente per i visitatori  ::) , riproponendo un altro topic del forum solo quanto ti ci metti a lavorare su un tuo sito capisci che devi stare molto attento alle cose che metti per evitare spiacevoli sorprese..  :(

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Apr 2008, 00:10:18 »
...ed è per questo che ti ho detto di crearti un account su youtube e di leggerti bene le "clausole" che uno che pubblica un filmato accetta...scommetto quello che vuoi che, accettando le clausole, sei consapevole che il tuo filmato potrà essere preso e messo su altri siti...sicuro youtube non ti crea problemi, e neanche gli autori del filmato, altrimenti youtube sarebbe chiuso già da un pezzo...

Web Design Bolzano Kreatif