Back to top

Autore Topic: lightbox articolo si puo?  (Letto 2013 volte)

Offline angellovsedolls

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lightbox articolo si puo?
« il: 03 Apr 2008, 23:52:37 »
Salve a tutti avrei bisogno di sapere se esiste una sorta di multhitumb .. (che genera un lightbox su una immagine ) con la piccola differenza che ame al posto della foto servirebbe lo stesso effetto su un articolo ... mi spiego meglio praticamente cliccando su una lettera o su un link creato qualsiasi .. si aprisse sempre in lightbox l'articolo a pop up ... esiste?

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: lightbox articolo si puo?
« Risposta #1 il: 04 Apr 2008, 10:07:38 »
Non mi pare di aver visto dei mambot che facciano questo, ma è solo questione di tempo.

Nel frattempo, due possibili soluzioni:

1) http://vikjavev.no/highslide/ (è cc, non penso che le restrizioni del forum valgano anche per le cc, in tal caso mi scuso e rimuovete pure ;) )

2) Nel backend di joomla 1.5.x viene usato mootools per caricare pagine complete quindi si può fare anche mootools (per questo dicevo che è solo questione di tempo e comparirà un bel mambot).

In questo caso però bisogna studiare come hanno fatto.

Avevo trovato un sito che analizzava alcuni costrutti di mootools e faceva vedere degli esempi con tanto di codice e spiegazione e uno di questi riguardava proprio questo aspetto (e mi sa tanto che l'implementazione usata nel backend di Joomla arriva proprio da qui perchè l'impostazione grafica è identica). Purtroppo non l'ho inserito nei bookmarks e non riesco più a ritrovarlo  :'(

Qualcuno ha presente e mi sa indicare l'url?
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2008, 12:09:55 »
per la versione di joomla 1.5 è già disponibile (credo che utilizzi prorio highslide.

(cerca tra i post di qualche giorno fa)

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2008, 15:49:30 »
Per quello che ho visto (per la 1.5) che utilizza Highslide, non ho trovato riferimenti differenti rispetto all'apertura di immagini, quindi non so se è stata implementata la possibilità di aprire pagine oltre alle immagini, ma invece ne ho trovato uno basato proprio su mootools ed è esattamente ciò a cui mi riferivo (lo sapevo che non ci sarebbe voluto molto ;) )

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,4277/Itemid,35/
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Web Design Bolzano Kreatif