Back to top

Autore Topic: info migrazione hosting per utilizzo joomla  (Letto 2268 volte)

Offline shinji

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
info migrazione hosting per utilizzo joomla
« il: 04 Apr 2008, 19:12:04 »
ciao a tutti, non so se il titolo che ho inserito è abbastanza chiaro...
cerco di spiegarmi meglio...
mi è stato chiesto di rifare un sito già esistente e con dominio .it assegnato,  da quello che mi è parso di capire chi ha fatto il sito precedente non vuole dare i dati di accesso dell'hosting ne indicare su quale server è hostato ma tralasciando questo particolare, mi è parso di capire che tale host non supporta  php & mysql. cosa posso fare secondo voi per utilizzare joomla? è possibile trasferire un dominio su un altro spazio? e se si la procedura è realizzabile velocemente?
grazie anticipatamente a tutti!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: info migrazione hosting per utilizzo joomla
« Risposta #1 il: 07 Apr 2008, 11:58:38 »
per quello che ho capito dalla tua spiegazione: non è possibile
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2008, 12:04:43 »
il proprietario del dominio può trasferire il dominio ad un nuovo hosting che supporti joomla, poi tu gli fai il sito.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2008, 15:34:49 »
la prima cosa che devi fare è accertarti se il dominio è intestato al webmaster o al tuo cliente, nel primo caso sei nei guai nel secondo basta richiedere il trasferimento e il webmaster si va a fare benedire senza neanche saperlo.

Offline shinji

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2008, 19:57:33 »
...il pagamento dello spazio è stato effettuato direttamente dal mio cliente ed anche il fax alla LAR quindi credo che sia lui a tutti gli effetti il proprietario. quindi per il trasferimento basta che mi rivolgo al mio hosting service "di fiducia" e richieda il trasferimento del dominio no?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2008, 20:05:43 »
...il pagamento dello spazio è stato effettuato direttamente dal mio cliente ed anche il fax alla LAR quindi credo che sia lui a tutti gli effetti il proprietario. quindi per il trasferimento basta che mi rivolgo al mio hosting service "di fiducia" e richieda il trasferimento del dominio no?
Occhio che i dati della lar devono coincidere con l'ordine elettronico che il tuo fornitore inoltrerà.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif