Back to top

Autore Topic: caricare immagini in automatico  (Letto 2763 volte)

Offline micuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
caricare immagini in automatico
« il: 06 Apr 2008, 11:34:58 »
e' qualche giorno che sto ammattendo con il caricamento delle immagini, sapete se e' possibile dire a virtuemart di caricarsi le immagine dei prodotti senza dover entrare in ogni singolo articolo?

Col file csv riesco a fornirgli l'indirizzo delle immagini, ma non a fargliele importare.

Qualcuno mi puo' aiutare?

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: caricare immagini in automatico
« Risposta #1 il: 06 Apr 2008, 12:16:04 »
sicuramente sbagli qualche passaggio nel csv
prova con questo listino di esempio per vm

[allegato eliminato da un amministratore]
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline micuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2008, 16:59:00 »
sicuramente sbagli qualche passaggio nel csv
prova con questo listino di esempio per vm

ti ringrazio per la risposta, ma non ho possibilita' di aprire i file con estensione ods, potresti farmelo avere in formato csv o testo?

Modifico perche' ho trovato un sito che mi permette di visualizzare il file che mi haiinviato.

Quel file e' simile a quello che genero io e che non mi permette di fare quel che voglio. Mi spiego per esser sicuro di aver compreso bene:
supponiamo che io abbia un immagine sul mio HD e che la voglia trasferire sul mio dominio usando il file csv. Caricando il listini da file csv, chi apre l'oggetto non visualizza l'immagine perche' nel DB viene impostata la posizione del file nel mio HD, cosa che non accade quando modifico l'oggetto da virtuemart manualmente.

Sono stato chiaro? Ho compreso bene?
« Ultima modifica: 06 Apr 2008, 17:08:46 da micuzzo »

Offline micuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2008, 17:17:54 »
Sono stato chiaro? Ho compreso bene?

rileggevo quel che avevo scritto ed ho avuto l'impressione che potevo essere frainteso quando chiedevo se ero stato chiaro. Il senso e' se ho spiegato bene quel che vorrei far fare a virtuemart e non di rimprovero ... anche perche' posso solo ringraziarti per l'aiuto che mi vuoi dare ;)

Saluti

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2008, 12:00:54 »
Fisicamente hai messo le immagini sul server dove hai il sito?? non basta scrivere solo il nome dell'immagine nel csv, ma le devi anche caricare nelle cartelle di virtuemart in remoto.L
Stat'man'all'art' :)

Web Design Bolzano Kreatif