Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito su altro hosting  (Letto 6913 volte)

Offline Hemnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento sito su altro hosting
« il: 06 Apr 2008, 17:46:34 »
Salve gente sono un utente di joomla alle prime armi, volevo chiedere un informazione.
Io ho un sito su dominio altervista che ho usato per provare joomla, ora lo dovrei spostare su un dominio aruba già esistente (a parte tutte le magagne che ho avuto per trasferire il server di aruba da windows a linux con attivazione del mysql, cosa che tra mail chiamate e ritardi sono riusciti a fare) vorrei sapere se il procedimento per trasferire in toto il sito da altervista ad aruba è lo stesso che si deve fare per trasferire un sito da locale a remoto come spiegato qua:
http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=modifica_configuration
e se si potete dirmi quali sono le differenze principali?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Trasferimento sito su altro hosting
« Risposta #1 il: 06 Apr 2008, 18:23:48 »
Ciao Hemnet, si il procedimento è il medesimo.

Offline Hemnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2008, 13:35:42 »
mmm seguo il procedimento ma nn funziona.

Allora con joomla pack faccio il backup di quello su altervista, prendo il config che esce dal back e lo modifico oppurtunatamente, quel che nn mi quadra è se devo istallare joomla sul nuovo sito (in questo caso hostato da aruba) e poi aggiungere le cartelle, oppure posso semplicemente "infilare" il backup con il config modificato nel nuovo db.
Il fatto è che mi trasferisce cose come i template, ma nulla che riguardi immagini, o documenti o articoli che ho fatto

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2008, 15:57:47 »
scarica tutti i file e cartelle via FTP, poi li ricarichi via FTP sul nuovo server e modifichi il file configuration.php e importi il database

Offline Hemnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2008, 15:59:36 »
ahhhhhhhh ok mi mancava il passo del database mi sa ok ora provo grazie mille

Offline Hemnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2008, 18:39:42 »
Ho fatto quello che mi hai consigliato, solo che.... continua a nn funzionare, quando vado a importare tutto nn mi da errori ma mi "fa vedere il sito" come fosse una nuova istallazione.
Ti spiego quel che faccio passo passo:

1) back up del sito e del database con joomlapack (rispettivamente 8 mega e 142kb circa)
2) inserisco via FTP (filezilla) i file del sito che avevo nel nuovo host (in questo caso datomi da aruba)
3) modifico il file configuration.php secondo la guida con i dati datomi da aruba
4) importo (con il gestore mysql interno ad aruba) il database nel db che ho selezionato nella configuration

però quando vado a lavorare sul nuovo sito mi carica solo il template e tutto il resto è come fosse una nuova istallazione.

Non è che per errore ho "sporcato" il database e mi va in conflitto? Hai altri suggerimenti?
Grazie in anticipo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2008, 19:52:31 »
non ho ben capito quello che succede, prova a indicarci il link del sito così verifichiamo

Offline Hemnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2008, 21:12:28 »
Allora il sito che devo "trasferire" è www.gibbolollo.altervista.org, faccio back up con joomlapack e ho un sito da circa 8 mega e un file (credo formato .tgz) di circa 140 kilobyte.

so modificare il config, ma nn so che devo fare per il resto, cioè se trasferisco i file creati con joomlapack sul sito nuovo www.peguy.biz, nella parte administrator, mi va a chiedere i codici per entrare e fin li tutto ok, ma il problema è che dice che nn sono stati settati amministratori e quindi nn posso entrare.

Non capisco se prima di trasferire il sito devo istallare joomla su peguy.biz o basta spostare i file, perchè con lo spostamento nn funziona

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Apr 2008, 22:06:45 »
lascia perdere joomlapack.
Scarica via FTP tutti i file e cartelle da www.gibbolollo.altervista.org, poi le ricarichi sempre via FTP su www.peguy.biz
Fai un salvataggio del database su www.gibbolollo.altervista.org e lo carichi nel database su www.peguy.biz, modifichi il file configuration ed il gioco è fatto.

Offline Hemnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Apr 2008, 22:10:35 »
fatto tutto, il problema è che quando vado ad cercare di accedere   all'amministration di peguy.biz mi dice che nn sono stati settati gli amministratori e quindi nn essendoci nn posso entrare nel menù di amministrazione

Offline Hemnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Apr 2008, 21:41:34 »
Risolto, il mio collega aveva sporcato i database, quando andavo ad importare mi faceva conflitto. Cmq tutto ok ora

Web Design Bolzano Kreatif