Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito su altro hosting  (Letto 6913 volte)

Offline Hemnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento sito su altro hosting
« il: 06 Apr 2008, 17:46:34 »
Salve gente sono un utente di joomla alle prime armi, volevo chiedere un informazione.
Io ho un sito su dominio altervista che ho usato per provare joomla, ora lo dovrei spostare su un dominio aruba già esistente (a parte tutte le magagne che ho avuto per trasferire il server di aruba da windows a linux con attivazione del mysql, cosa che tra mail chiamate e ritardi sono riusciti a fare) vorrei sapere se il procedimento per trasferire in toto il sito da altervista ad aruba è lo stesso che si deve fare per trasferire un sito da locale a remoto come spiegato qua:
http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=modifica_configuration
e se si potete dirmi quali sono le differenze principali?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Trasferimento sito su altro hosting
« Risposta #1 il: 06 Apr 2008, 18:23:48 »
Ciao Hemnet, si il procedimento è il medesimo.

Offline Hemnet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2008, 13:35:42 »
mmm seguo il procedimento ma nn funziona.

Allora con joomla pack faccio il backup di quello su altervista, prendo il config che esce dal back e lo modifico oppurtunatamente, quel che nn mi quadra è se devo istallare joomla sul nuovo sito (in questo caso hostato da aruba) e poi aggiungere le cartelle, oppure posso semplicemente "infilare" il backup con il config modificato nel nuovo db.
Il fatto è che mi trasferisce cose come i template, ma nulla che riguardi immagini, o documenti o articoli che ho fatto

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2008, 15:57:47 »