Back to top

Autore Topic: appena fatto, che ne dite, blog personale  (Letto 3820 volte)

Offline tizior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
appena fatto, che ne dite, blog personale
« il: 06 Apr 2008, 18:30:29 »
Sono alle prese con Jooomla da due settimane e provando e riprovando sono riuscito a mettere insieme tutto questo www.ortolani.net

Mi piacerebbe molto conoscere il vostro parere, sincero e soprattutto poter ricevere dei vostri consigli.

L'archivio non mi piace proprio ma non riesco a migliarlo...

grazie
« Ultima modifica: 07 Apr 2008, 12:14:36 da tizior »

Offline denis_p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: appena fatto, che ne dite, blog personale
« Risposta #1 il: 10 Apr 2008, 11:24:27 »
Ciao,

ho vistitato il tuo sito, e sinceramente mi sembra un risultato più che positivo, e poi non mi sembra che l'archivio sia così malvagio  ;)......

Visto che anch'io sto provando e riprovando moduli su moduli con joomla, sono rimasto colpito dal modulo che hai usato per gestire il blog.

Non  è che potresti indicarmi che tipo di modulo hai usato e dove lo posso trovare?

Grazie

Ciao

Denis

Offline tizior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2008, 11:36:15 »
ciao e grazie

il modulo per il blog che ho usato è mxcomment, ho solo modificato, non ricordo ora quale file per far si che il leggi tutto venga prima di favoriti, scrivi ecc.

Questo modulo, anzi un componente, ha un problema che non riesco a risolvere, mette leggi tutto a qualsiasi articolo, indipendentemente se in fase di creazione dell'articolo io abbia messo l'interruzione.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2008, 12:07:26 »
buongiorno,  :)

il sito è di un qualunquismo puro che dilaga sempre di più nel web, questo a livello di architettura, template; l'header non ha troppe pretese ma...

...non è assolutamente una critica, è il metodo che poi pure io utilizzo se devo farmi qualcosa di personale...

Per i contenuti: apprezzabilissimi i disegni con la sua prole   :D

Offline tizior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2008, 12:20:48 »
grazie Odino, la sincerità è molto meglio delle false lusinghe.

Da un punto di vista di architettura ho preso il template che c'era nell'installazione e da nubbio come sono di joomla ho cercato di fare solo dei piccoli cambiamenti, sia perchè devo studiare ancora molto di php e di css, sia perchè non molto tempo e cercavo di puntare di più su i contenuti...

Spero solo che questi non ti risultino qualunquistici, altrimenti chiudo tutto e mi rattristo nei miei pensieri :)

Offline Fran79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2008, 00:04:36 »
Non demoralizzarti tizior, almeno tu hai dalla tua il fatto che è da poco che usi joomla ed alla fine hai usato il template di default.
Voglio ricordare a qualcuno che in questo momento dove il nostro amato cms stà spopolando e viene scelto sempre da più persone, la parte negativa sta nell' incapacità di molti di creare da soli, ed all' altezza della fama di joomla, i propri template.
Due sono le strade che vengono seguite:
La prima è quella di acquistare un template gia fatto e quindi di ritrovarsi un sito uguale ad altri 100.000
La seconda è quella di improvvisarsi realizzatori di template e di conseguenza creare degli obrobi.
Pochi a mio avviso sono i siti in italia fatti con joomla che meritano considerazione a livello grafico.

Offline tizior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2008, 07:30:51 »
Grazie Fran79 in effetti hai ragione sulle considerazioni sugli aspetti positivi e negativi dell'espansione di joomla.

Personalmente avrai potuto fare un blog su google o similari, a me interessa molto il contenuto che vi metto, anche se il contenitore, cioè la forma, non deve essere da meno. Un sito, o un blog, deve essere congruo fra questi due concetti.

Non ho scelto google perchè mi piace metterci le mani in libertà e per ora ho bisogno di prenderci mano per poi cambiarlo a mio piacimento. Mi sono accorto che non è così semplice come pensavo, ma piano piano spero di riuscire a personalizzarlo.

Quello che ritengo utile per me e per questo forum è ricevere dei consigli o delle critiche costruttive non solo mi piace o non mi piace, questo è soggettivo, perciò lascio a voi la parola.

Offline capitano4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2008, 09:45:47 »
Per Fran79, hai ragione sul fatto che molti template in Italia sono orrendi, ma si deve pur iniziare, io mi sento di lodare chi tenta di creare template o chi ne prende uno già fatto e cerca di personalizzarlo. Non tutti possono permettersi un grafico personale.
Io cerco sempre di crearmi dei template che vorrei fossero stupendi ma non sempre rispecchiano le mie idee iniziali per mia incapacità, però posso assicurarti che i risultati migliorano di sito in sito in maniera impressionante. Penso che molti, anche i più grandi, all'inizio abbiano fatto delle "schifezze"...

Comunque tizior vai avanti così, se usi joomla da solo 2 settimane ti assicuro che hai raggiunto già grandi risultati

Web Design Bolzano Kreatif