Back to top

Autore Topic: Docman - impossibile aggiornare la configurazione  (Letto 1900 volte)

Offline p001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Docman - impossibile aggiornare la configurazione
« il: 08 Apr 2008, 11:47:16 »
Salve a tutti,

il mio isp ha deciso di cambiare il server su cui stava il mio sito, e non vi dico casini, fortunatamente ha mantenuto il nome del database e le creadenziali di acceso.

Ma ha modificato il path assoluto...

Ho risolto "quasi" tutti i problemi, ma DACMAN è ancora bloccato, in particolare non riesco

- a scaricare
- a uploadare file
- a modificare la configurazione

in particolare quest'ultimo punto, se entro nel backend e vado in configurazione vedo il vecchio path nella cartella dmdocuments, ma se inserisco il nuovo e salvo ottengo un errore "_CONFIG_ERROR".
Il file configuration.php risulta NON scrivibile.

Nella configurazione globale è già stato impostato il path corretto, non riesco proprio a capire dove va a leggere DOCMAN il vecchio valore...

Grazie a tutti per le rispote e spero di essere stato abbastanza chiaro.... se esiste, dove sta e come si chiama il file di configurazione di docman?

Grazie e Saluti.
« Ultima modifica: 08 Apr 2008, 15:06:49 da p001 »

Offline p001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Docman - impossibile aggiornare la configurazione
« Risposta #1 il: 09 Apr 2008, 09:13:26 »
Allora, ho quasi risolto.

Il messaggio di errore che si vede in Docman -> Configurazione è fuorviante (io ho docman 1.3 Rc2), in quanto il file non scrivibile non è configuration.php come mostrato, ma docman.config.php

Riassumendo il problema

Effetti: non si riesce a fare upload o download di nessun file, non si riesce a modificare la configurazione di Docman

Causa: modifica del path assoluto (voi o il vostro isp avete cambiato server)

Soluzione: modificare tramite ftp il file administrator/components/com_docman/DOCMAN_config.class.php (se lo aprite con un editor qualunque vedete tra le prime righe il path)

Purtroppo mi rimane ancora un problema: non riesco a fare l'upload di file da docman, (File -> carica, lavora ma alla fine non trovo il file) mentre riesco ad inserirli tramite ftp... qui forse il problema sta nei permessi della cartella docman, adesso faccio 2 prove, se qualcuno ha soluzioni rimango in ascolto...

Web Design Bolzano Kreatif