Back to top

Autore Topic: Import tabella xls  (Letto 3037 volte)

Offline Ariete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Import tabella xls
« il: 08 Apr 2008, 15:19:50 »
Chiedo scusa ma con "cerca" non ho trovato nulla.
Sono un principiante di Joomla e ne sono pienamente soddisfatto.
Mi si è presentato un problemino: settimanalmente devo pubblicare una tabella importata da xls, l'ultimo campo è molto lungo e anche se in origine è impostato come "teso a capo" per restringere la casella, quando arrivo ad importarla su Joomla me la pubblica per l'intera lunghezza andando a sforare nel template... c'è una soluzione per mantenerla all'interno ?
Se non è chiaro il quesito pubblico qualche immagine.

Per chiarezza l'ultimo campo della tabella che mi da il problema di lunghezza è un link ad una foto pubblicata.
Per ulteriore chiarezza la tabella xls è frutto di un database di Acces che gestisce dei prodotti, visto che ogni settimana pubblico la tabella non volevo dover riagganciare con un link tutte le immagini.
Grazie per l'attenzione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Import tabella xls
« Risposta #1 il: 09 Apr 2008, 09:59:45 »
Chiedo scusa ma con "cerca" non ho trovato nulla.
Sono un principiante di Joomla e ne sono pienamente soddisfatto.
Mi si è presentato un problemino: settimanalmente devo pubblicare una tabella importata da xls, l'ultimo campo è molto lungo e anche se in origine è impostato come "teso a capo" per restringere la casella, quando arrivo ad importarla su Joomla me la pubblica per l'intera lunghezza andando a sforare nel template... c'è una soluzione per mantenerla all'interno ?
Se non è chiaro il quesito pubblico qualche immagine.

Per chiarezza l'ultimo campo della tabella che mi da il problema di lunghezza è un link ad una foto pubblicata.
Per ulteriore chiarezza la tabella xls è frutto di un database di Acces che gestisce dei prodotti, visto che ogni settimana pubblico la tabella non volevo dover riagganciare con un link tutte le immagini.
Grazie per l'attenzione.

ciao,
non saprei aiutarti sul problema del nome lungo, io la riprenderei prima in una pagina non pubblicata con un nome corto e quindi linkerei a quella con il nome corto, un po a mo di web-cam...

PS
se hai firefox ti può essere utile la estensione imacros, (penso sia argomento ot qui pertanto se non la conosci provala se ti va)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ariete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2008, 12:40:48 »
Grazie per la disponibilità  ;)

Offline p001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2008, 09:12:04 »
Mi si è presentato un problemino: settimanalmente devo pubblicare una tabella importata da xls
...
Per ulteriore chiarezza la tabella xls è frutto di un database di Acces ...

Ma come fai a IMPORTARE la tabella XLS ? (copi il contenuto del foglio nell'editor di joomla?)
Anch'io devo importare dati da ACCESS ma non trovo una soluzione ...

Scusa la domanda ma proprio non ci arrivo.
Saluti.

Web Design Bolzano Kreatif