Back to top

Autore Topic: Sito con molte foto  (Letto 1926 volte)

Offline Neway

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito con molte foto
« il: 08 Apr 2008, 16:10:23 »
Come scritto in un altro post, sto trasformando il mio sito fatto rozzamente in frontpage, in uno più elegante fatto con joomla. Il mio è un sito do howto, ed in generale ho il bisogno di inserire parecchie immagini sia in gallerie che in mezzo al testo, per spiegare passo passo con parole ed immagini. Una pagina attuale del mio sito è così:
http://www.newaysfactory.it/Accenditori.htm
Per posizionare le immagini accanto al testo ho fatto delle tabelle 2 colonne e 1 riga ed ho disposto il testo in una colonna e la foto nell'altra, non vi dico che fatica per ogni foto.

Quello che vorei fare è creare la nuova pagina in modo che si presenti più o meno come questa:
http://www.acmeitalia.org/tecnica/propulsione/ricaricabili.htm
con il testo che contorna la foto, e che comunque si adatta da solo.

Le mie domande sono:
1) qual'è il modo migliore di realizzare quanto ho detto?
2) Come posso fare in modo che cliccando su una foto piccola mi si apra quella ad alta risoluzione?
3) Come realizzo una galleria fotografica?

Grazie mille!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Sito con molte foto
« Risposta #1 il: 08 Apr 2008, 16:35:52 »
ahah ma sei sicuro che devi accendere solo dei razzetti?
comunque..
io farei, una foto un articolo e tanti articoli uno sopra l'altro come in un blog senza pubblicare il titolo, il numero di articoli sulla home puoi darlo te..
per le gallerie di immagini phocagallery l'ho usata è funza bene..
per altre esigenze di pubblicazione immagini volevo provare una nuova estensione ma non ho tempo per farlo...
:     
sOLARiZ High Slide Plugin
www.solariz.de/hs4joomla
 ???
ciao
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Neway

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2008, 16:41:54 »
Più che razzettini sono razzettoni alti 2 metri...  ;D

In realtà sarei più propenso a scrivere articoli come fossero pagine statiche raggiungibili tramite i menù, non vorrei che un domani volendo fare qualche modifica radicale mi trovo nei casini perchè l'articolo è in realtà spezzettato in tante parti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2008, 16:56:27 »
Più che razzettini sono razzettoni alti 2 metri...  ;D

In realtà sarei più propenso a scrivere articoli come fossero pagine statiche raggiungibili tramite i menù, non vorrei che un domani volendo fare qualche modifica radicale mi trovo nei casini perchè l'articolo è in realtà spezzettato in tante parti.
non saprei... ma guardando le tue pagine e volendole rifare uguali, io con il solito frontpage2000 su un server windows farei molto prima che con un cms come joomla... in pratica useresti solo una funzione tra mille, (visualizza articolo)   ma magari mi sbaglio per scarsa conoscenza...
;-)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif