Back to top

Autore Topic: Help Inserimento immagini  (Letto 1897 volte)

Offline !fazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help Inserimento immagini
« il: 08 Apr 2008, 21:54:41 »
Ciao a tutti,

Premetto che è la prima volta che uso Joomla, ho creato un sito e ho caricato un template.
Adesso volevo mettere un immagine fissa nelle pagine che sarebbe il logo del mio sito e non so come fare.

Ho provato a creare un banner ma non so come visualizzarlo nella pagina.

L'uso del Banner è la soluzione corretta? se no altrimenti come posso procedere?

Ringrazio in anticipo e grazie ancora per le ottime guide presenti.

Luca

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Help Inserimento immagini
« Risposta #1 il: 08 Apr 2008, 22:23:20 »
ci sarebbe tanto da parlare visto che fai questa domanda, fai una copia in locale (sul tuo pc) del template che usi dentro c'è una cartella img o images che contiene tutte le immagini che costituiscono il template, in quasi tutti sopra in alto c'è una zona header che presenta il logo del template o un'immagine grande, praticamente devi aprire l'immagine originale del template che appare in alto modificarla con un programma di grafica con il tuo logo o altro senza modificare il nome del file e la grandezza e poi lo sostituisci con la copia che hai online, ciò non toglie che puoi anche utilizzare i banner..... ma solitamente il logo sta in alto al posto dell'header

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Help Inserimento immagini
« Risposta #2 il: 09 Apr 2008, 10:15:28 »
Ciao a tutti,

Premetto che è la prima volta che uso Joomla, ho creato un sito e ho caricato un template.
Adesso volevo mettere un immagine fissa nelle pagine che sarebbe il logo del mio sito e non so come fare.

Ho provato a creare un banner ma non so come visualizzarlo nella pagina.

L'uso del Banner è la soluzione corretta? se no altrimenti come posso procedere?

Ringrazio in anticipo e grazie ancora per le ottime guide presenti.

Luca
io tengo mozilla firefox, di solito faccio così, nel template c'è sempre una immagine nella zona logo  oppure una scritta modificabile,  per la prima opzione clicco di destra, visualizzo l'immagine e poi leggo le proprietà ricavandone così indirizzo e nome della immagine che poi modifico e sovrascrivo via ftp.
Se c'è una scritta e non è modificabile da template, vado in gestione html del template,  faccio uno scrapbook del codice, poi cerco la scritta, la modifico e salvo...
Inserire qualcosa ex novo nel template e dargli anche la corretta posizione sinceramente va oltre le mie conoscenza, cambierei semplicemente template ;-)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif