Back to top

Autore Topic: Mi date un consiglio spassionato?  (Letto 1345 volte)

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi date un consiglio spassionato?
« il: 09 Apr 2008, 10:46:17 »
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta, come da titolo, ho bisogno di un grosso consiglio.
Allora... la mia avventura con i css è cominciata qualche anno fa, quando di Joomla non ne sapevo nulla... e nemmeno di codice a dire il vero!  :D Per oltre 1 anno ho studiato e alla fine ho realizzato un template e customizzato il cms in modo rispondente alle mie esigenze...inoltre, ho anche integrato in modo soddisfacente Joomla con PhpBB. Ero contenta. Il sito non è mai andato online, visto che dovevo scrivere tutti i contenuti, e avendo avuto dei periodi molto intensi (per varie cose) non sono riuscita a metterlo online.
Poi torno qui, e cosa vedo? La nuova versione di Joomla!  :o La nuova versione di PhpBB3!  :o Allora... il mio template, in legacy mode va anche su Joomla 1.5, sebbene il menu viene lievemente modificato...e ci può stare... Ma .... per l'integrazione col forum, sono in acqua alta  ??? Non mi sembra ci sia il cb connector per Joomla 1.5, senza pensare che non so nemmeno se il community Buider sia adatto a questa versione di Joomla... così dovrei ripiegare su un bridge, ma non so se potrebbe andar bene.
Il portale che vorrei realizzare non ha grosse pretese quanto a  cose che richiedo, giusto qualche pagina con qualche articoletto, e una gestione di utenti non avanzatissima, però volevo passare alle nuove versioni per una questione di sicurezza soprattutto... e perchè penso che i futuri aggiornamenti saranno fatti per la versione 1.5, chiaramente... sicchè tra breve potrei essere davvero costretta a cambiare...
Voi al posto mio che fareste? Partireste con Joomla 1.0.15 e magari potrei aggiornare il forum a PhpBB3, oppure vi mettereste di nuovo a tribolare per trovare una soluzione?
C'è molta differenza tra la versione 1.5 e l'ultima precedente?
Vi prego, aiutatemi, mi sento abbastanza scoraggiata, dopo tanto lavoro....  :'(
Ciao e grazie.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Mi date un consiglio spassionato?
« Risposta #1 il: 09 Apr 2008, 11:05:53 »
Ciao,

Io se il sito non è ancora on-line partirei direttamente con 1.5.
Capisco il tanto lavoro fatto ma partire con 1.0 significa sapere già di affrontare una mole di lavoro notevole il giorno della migrazione a 1.5 ..... che tanto prima o poi arriverà.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Mi date un consiglio spassionato?
« Risposta #2 il: 09 Apr 2008, 11:37:54 »
si, difatti capisco perfettamente questo discorso. Ma come potrei metterla con la condivisione del forum? Grazie mille  :D

Web Design Bolzano Kreatif