Back to top

Autore Topic: inserire pulsante x download unico file  (Letto 2169 volte)

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
inserire pulsante x download unico file
« il: 09 Apr 2008, 15:44:52 »
salve ragazzi sicuramente sarà una cosa troppo facile ma nn mi viene niente in testa ora forse è il caldo..:D cmq dovrei mettere un catalogo in pdf ke si potrebbe sia consultare dal sito ke scaricare....come sarebbe possibile farlo??? grazie infinite spero di arrivare ad una conclusione come sempre grazie a voi :D
saluti lorenzo
D.O.C.
DenominazioneOrigineCosentina.

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: inserire pulsante x download unico file
« Risposta #1 il: 09 Apr 2008, 16:58:37 »
hai 2 modi per farlo o utilizzi un componente per i download e quindi lo carichi nel componente oppure cosa ancora più semplice crei un link al pdf partendo da una parola o da un'immagine.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2008, 17:23:56 »
Per completare il già esaustivo blackhorse  ;),
aggiungo che se decidi di fare un link diretto al documento ti conviene crearti una cartellina "documenti" o "pdf" nella cartella di joomla dove andrai a mettere il catalogo.
Nel caso optassi pr la prima proposta (utilizzare un componente) devi sapere che il più citato è docman, ma per un semplice download mi piace consigliare jooget
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,873/Itemid,35/

ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2008, 16:34:46 »
quindi decidiamo per la prima... o meglio x quella ke basta il link non x il comp. ma credo ke sia la cosa + semplice ke serve a me... quindi mi carico il catalogo nella cartella joomla poi creo una cartella dove metto il .pdf e poi sarà raggiungibile da  es. www.miosito.it/catalogo.pdf????? 
D.O.C.
DenominazioneOrigineCosentina.

Web Design Bolzano Kreatif