Back to top

Autore Topic: problema istallazione 1.5.2  (Letto 3997 volte)

Offline Akira Briant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema istallazione 1.5.2
« il: 03 Apr 2008, 19:25:46 »
Sto tentando di istallare Joomla versione 1.5.2.
Nelle mpostazioni raccomandate dice che devo mettere Display Errors: OFF (invece è impostato su ON) e Register Globals: OFF (ma anche questo è impostato su ON).

Ho già provato a cercare sulla wiki e sul forum una soluzione al problema, ma quello che trovavo erano informazioni "vecchie": diceva di cercare il file global.php nella cartella "installation", ma il file nella versione 1.5.2 non c'è.
Ho provato a cercare nel codice di tutti i file di istallazione senza trovare nulla.

qualcuno saprebbe come risolvere il problema?

Offline fabrizio.nistri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema istallazione 1.5.2
« Risposta #1 il: 04 Apr 2008, 09:46:42 »
anche io ho lo stesso problema, è la prima volta che azzardo l'uso di joomla e quindi ne so poco o nulla di php.. ho provato ad effettuare comunque l'istallazione ma alla fine mi dice di creare un nuovo file configurationphp copiando un codice che mi da perchè ci sono problemi nella scrittura sul file.
faccio come mi dice e tutto funziona ma appena ceco di modificare qualsiasi cosa nel sito dal pannello di controllo mi appare un errore:

-JFolder::create: Impossibile creare la cartella
-Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!

se qualcuno mi aiuta mi fa una grossa cortesia..
il sito risiede su aruba hosting windows
grazie

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2008, 16:57:46 »
Ciao,
quando l'installazione è in locale non è un problema, se invece è in remoto si deve procedere o alla modifica del file .htaccess o all'inserimento di un file php.ini in ogni sottocartella: se usate la funzione cerca del forum trovate tante notizie a riguardo su come fare.

PS: joomla su host windows non funziona
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline spalatos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2008, 10:30:18 »
Ciao,
quando l'installazione è in locale non è un problema, se invece è in remoto si deve procedere o alla modifica del file .htaccess o all'inserimento di un file php.ini in ogni sottocartella: se usate la funzione cerca del forum trovate tante notizie a riguardo su come fare.

PS: joomla su host windows non funziona

Ma non funziona per niente, oppure si riesce a sistemare?
Io adoro così tanto i fumetti, che ne compro un botto, ne leggo un botto, ho aperto una fumetteria, e adesso sono pure editore...
Il massimo della follia fatta persona.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2008, 10:35:16 »
Ciao, se leggi il regolamento di quell'hosting vedrai che nessun cms è installabile su win: non è che non si può fare... è vietato da loro!

Offline Aquilasfx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Apr 2008, 13:01:01 »
ho lo stesso problema ma il mio hosting è su linux aruba il problema è che non riesco a trovare niente nei vecchi post come dici te...

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo

Offline dies3l

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Apr 2008, 03:01:45 »
Anche io ho gli stessi problemi:

impossibile installare estensioni su hosting arub* con joomla 1.5!

Dai link che ha postato kriss sembrerebbe che il problema dipenda dall'impostazione register_globals, ma è normale che il problema si verifichi solo con la versione 1.5, mentre fino alla 1.0.13 il problema non è mai comparso?

Anche leggendo vecchie discussioni non ho capito se qualcuno è riuscito ad risolvere il problema su detto hosting..

Rimango dubbioso...

Offline Aquilasfx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Apr 2008, 10:39:30 »
a me funziona bene anche con register globals su on... staremo a vedere

Web Design Bolzano Kreatif