Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Cancellare la dir Install...ma prima non dovrei installarlo?  (Letto 2255 volte)

Offline lbottoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho provato a installare Joomla sul sito xxx.xx/Joomla, poi l'ho cancellato, eliminato il db e decido di rifare l'installazione (in una nuova cartella), ma se provo a rifare l'installazione mi dice:

Citazione
RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE
LA CARTELLA INSTALLATION
Non potrai procedere oltre questo punto prima di aver rimosso la cartella installation. Questa è una caratteristica per la sicurezza di Joomla!.

SOLO CHE LA NUOVA INSTALLAZIONE NON E' AVVENUTA!!!!! Come faccio a far ripartire l'installazione?se cancello chiaramente la cartella install, non funziona nulla!! ??? ??? ??? ??? ??? ???
« Ultima modifica: 10 Apr 2008, 08:54:15 da lbottoni »

Offline lbottoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Cancellare la dir Install...ma prima non dovrei installarlo?
« Risposta #1 il: 09 Apr 2008, 16:58:16 »
ho provato a cambiare browser nel caso fosse un problema di costanti settate o di cache, ma non cambia proprio nulla. Provo per la prma volta un CMS e scelgo Joomla...devo dire che non fà nulla per farsi amare  ;D

Avete idee?suggerimenti?...meglio Drupal? :-X

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2008, 17:37:01 »
Ciao, ma hai spostato la cartella di joomla da una cartella ad un'altra in remoto? oppure hai caricato via ftp una cartella dijoomla vergine?
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline lbottoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2008, 08:53:58 »
Ciao, risolto...alla fine non capivo il perchè, però deducevo che qualcosa guardava per intuire che l'installazione era avvenuta..e con la delicatezza si ottiente tutto... >:(....così ho eliminato il file configuration.php dalla root di joomla e riprovato..e come per magia ha smesso di chiedermi di cancellare la Install...poi visto che mi diceva che non aveva i permessi di scrittura il file..sfido..lo avevo aleminato..l'ho ripubblicato (esattamente come quello precedente), dato i permessi e così ho reinstallato Joomla...misteri della fede!!

Credo che in qualche modo nel sistema esegua un controllo sul file, che però non sono andato ad approfondire...ora devo imparare joomla  :P

Web Design Bolzano Kreatif