Back to top

Autore Topic: Richiesta aiuto  (Letto 1898 volte)

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Richiesta aiuto
« il: 10 Apr 2008, 09:43:31 »
Ciao a tutti... Ho un grossissimo problema, per me il SEO/SEF è una cosa nuova
e purtroppo dopo aver spiluccato tutto il forum, mi sono solo fatto della "confusione"... Qualcuno gentilmente potrebbe scrivere in ordine quali sono i componenti da installare, (ARTIOsef o sh) e poi quale componente usare per fare le mappe con joomla, (per lo meno uso Joomap) potrebbe andare????

Ciao a tutti e grazie per la disponibilità...
Matteo Furletti

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Richiesta aiuto
« Risposta #1 il: 10 Apr 2008, 10:08:32 »
Ciao,
per la tua nuova avventura di SEO ti consiglio per la riscrittura delle url di installare il componente sh404sef presente qui:
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2380/Itemid,35/

rinominare o no (il componente prevede + modalità di configurazione)il file htaccess.txt in .htaccess.
Poi aggiungi titoli, meta, keyword, etc alle pagine del tuo sito.

Per la creazione della sitemap va bene joomap.

P.S Ti consiglio di cambiare il titolo della tua richiesta in quanto titoli come AIUTO, STO' SOFFOCANDO, L'HTACCESS MI RINCORRE PER CASA, non aiutano il forum a comprendere la tua richiesta. :D

Se hai problemi noi siamo qua  :)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2008, 10:41:53 »
Agiungerei che se il sito è ben compilato il SEO/SEF non è così necessario; certo se si vuole avere quel qualcosa in più. Ma un'ottima sitemap, compilare correttamente i meta, beh, già questo è molto: purtroppo troppo volte ci si butta in rami più complicati del SEF dimenticando queste basilari regole

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2008, 16:26:42 »
Il problema è che non è il max vedere nell'url tutte le opzioni....
La questione è questa, ho rinominato il file htaccess.txt in .htaccess poi da joomla ho abilitato il seo, e attivato artioSef... ma quando modifico quest'ultimo mi fa salvare un config.sef.php che ho sostituito a quello esistente... Ma non funziona + niente.... Qualche idea...
 Grazie dell'aiuto
Matteo Furletti

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2008, 14:58:55 »
ok il problema credo sia dovuto al fatto che IIS non fa il rewrite dell'url...
Matteo Furletti

Web Design Bolzano Kreatif