Back to top

Autore Topic: Cambiare sfondo del template  (Letto 6009 volte)

Offline chiarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare sfondo del template
« il: 11 Apr 2008, 18:14:00 »
ciao a tutti!
io sono alle prime armi con joomla e sto cercando di cambiare il colore di sfondo del template che ho scelto per il mio sito, da grigio a nero. sono andata su gestione template->template sito, ho poi selezionato il mio template e cliccato su mod css. là ho provato a cambiare tutti i codici dei colori presenti ma nessuno corrisponde al colore dello sfondo...
qualcuno sa dirmi come devo fare?
grazie mille!
chiara

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Cambiare sfondo del template
« Risposta #1 il: 11 Apr 2008, 18:20:38 »
Ciao,
un buon consiglio anche per la tua crescita è quello di utilizzare firefox con l'estensione web developer e sfruttare lo strumento "CSS" sia in edit css sia view style information... così fai le prove che ti servono (è più difficile da dire che da fare!!)

Altra cosa: magari lo sfondo è settato nell'index del template
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2008, 18:21:20 »
ciao chiarina  :) controlla nella index.php del template magari il colore di fondo  e stato schiantato lì.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline chiarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2008, 18:38:52 »
ok, allora provo a vedere se riesco a trovarlo in index.php il riferimento allo sfondo. non sono molto pratica e non so qual'è il codice che devo cambiare, quindi il mio metodo sarà provare a cambiare tutti i codici di colore che incontro...avete un consiglio migliore?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2008, 18:47:33 »
ok, allora provo a vedere se riesco a trovarlo in index.php il riferimento allo sfondo. non sono molto pratica e non so qual'è il codice che devo cambiare, quindi il mio metodo sarà provare a cambiare tutti i codici di colore che incontro...avete un consiglio migliore?
vai a prendere la index.php del template in uso. Se il colore viene preso da lì vedrai che lo trovi all'inizio sotto l'apertura "Body".

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline chiarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2008, 19:01:56 »
Ciao,
un buon consiglio anche per la tua crescita è quello di utilizzare firefox con l'estensione web developer e sfruttare lo strumento "CSS" sia in edit css sia view style information... così fai le prove che ti servono (è più difficile da dire che da fare!!)

grazie per il consiglio, vedrò di aggiungere questo web developer a firefox!

e grazie mille a surfbit! ho fatto come mi hai detto e sono riuscita a cambiare il colore dello sfondo.

mi siete stati di grandissimo aiuto! :)

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2008, 11:07:06 »
Ciao,

grazie per il consiglio, vedrò di aggiungere questo web developer a firefox!

e grazie mille a surfbit! ho fatto come mi hai detto e sono riuscita a cambiare il colore dello sfondo.

mi siete stati di grandissimo aiuto! :)
questo è il forum di joomla.it  :) alla prox.

Offline country

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2008, 00:26:35 »
Ciao avrei bisogno anch'io di un aiutino. Uso il Template Themza_j15_05. Le ho provate tutte ( o quasi ) ma non riesco a cambiare il colore dello sfondo. Grazie anticipato a chi mi aiuta
[/quote]

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Ago 2008, 09:04:21 »
Ciao country, essendo un template nuovo è probabile che in questo caso il colore dello sfondo si trovi nel css. Quindi prova a cercare una classe bg o backgroud (o qualcosa di simile) nel foglio di stile...
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline lybra

• Nuovo arrivato
  • *
  • Alfa Romeo Driver
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Nov 2008, 17:12:40 »
mi accodo a questa discussione già aperta...
volevo chiedervi se è possibile mettere una immagine di sfondo piuttosto che il colore...

grazie
SoloAlfa.it HomePage - Powered by Joomla
SoloAlfa.it Forum - Powered by phpBB

Offline 531864

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Nov 2008, 16:35:32 »
ottima domanda, come si fa a inserire immagine di sfondo?
grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Nov 2008, 16:40:55 »
in html:

Codice: [Seleziona]
<body background="ImmagineSfondo.jpg">
Il problema è che dovete guardare che template usate, a volte i risulati non sono proprio ottimi visto che in mezzo ci sono altre immagini (per l'header, per i bottoni, menù ecc ecc)

ps (1)ovviamente dovete inserire il percorso completo dell'immagine (e l'immagine deve essere sul web, in locale solo se fate il sito in locale!)

ps (2) stare attenti anche alla ripetizione dell'immagine, in tal caso basta aggiungere nel css gli attributi relativi (per avere la ripetizione in verticale ed in orizzontale usare x-repeat e y-repeat);
« Ultima modifica: 13 Nov 2008, 16:45:58 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif