Back to top

Autore Topic: URL dell'articolo non valida (404 Not Found)  (Letto 5391 volte)

Offline Andrea.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
URL dell'articolo non valida (404 Not Found)
« il: 11 Apr 2008, 19:43:31 »
Ho un problema con Joomla! 1.5.2 (Production/Stable) su un servizio di hosting Linux di we.register.it (non ho il file .htaccess e non ho attivato il rewriting). Ho installato e configurato in locale con EasyPHP (tutto fuzionava regolarmente) e quindi ho trasferito files e database (con un dump) sul sito. Funziona tutto (riesco ad amministrare / creare articoli / accedere ai componenti) ma tutti i collegamenti a "Leggi tutto..." o agli articoli mostrati in prima pagina da Ultime Notizie non sono validi (404 Not Found). Il pannello di amministrazione di Joomla e il servizio di hosting indicano come versione di Php 5.0.4 ma il messaggio di errore è seguito da "Apache/2.2.3 (Unix) mod_ssl/2.2.3 OpenSSL/0.9.8b DAV/2 PHP/5.1.2 Server at [dominio] Port 80". I collegamenti (non funzionanti) hanno la forma:

[dominio]/nome-dell-articolo-con-trattini?option=com_content&view=section&id=6&Itemid=55

(joomla è nella root)

e mancano di "index.php" (presente se eseguo l'applicazione in locale con EasyPHP) e dunque ovviamente la pagina non esiste (essendo disattivato il rewrite sia in Joomla sia in .htaccess).

Ho provato tutte le combinazioni delle opzioni SEO (friendly url, suffiso e, disperato ,anche rewrite). Ho letto su un vecchio post inglese che potrebbe essere un problema di Apache / versione di PHP.

Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 11 Apr 2008, 19:45:49 da Andrea.L »

Offline diomare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: URL dell'articolo non valida (404 Not Found)
« Risposta #1 il: 05 Mag 2008, 17:13:08 »
IO HO IL TUO IDENTICO PROBLEMA, MA IN LOCALE. HO INSTALLATO IN LOCALE CON EASYPHP UN SITO JOOMLA_ITALIANO (OVVERO CON CONTENUTO IN ITALIANO) E UNA CON IL CONTENUTO INGLESE, E DATABASE SEPARATI. NELLA ROOT DEL SERVER C'E' UN INDEX.HTML CON GLI INDIRIZZAMENTI ALLE DIRECTORY JOOMLA_ITALIA E JOOMLA_INGLESE, MENTRE PER LA PRIMA FUNZIONANO TUTTI I COLLEGAMENTI ALLE PAGINE, NELLA JOOMLA_INGLESE LE PAGINE NON VENGONO TROVATE E L'ERRORE E' IL TUO MEDESIMO. HO NOTATO CHE MENTRE NELLA PRIMA QUANDO CLICCO SUL COLLEGAMENTO NELLA HOME PAGE NELLA RIGA DI COMANDO DEL BROWSER DOPO IL DOMINIO COMPARE /Index.php/nome-dell-articolo-con-trattini?option=com_content&view=section&id=6&Itemid=55 NELLA SECONDA IN INGLESE NON COMPARE IL Index.php dopo  dominio/nome articolo/option/ecc.....
HO PROVATO A REINSTALLARE JOOMLA NELLA PARTE NON FUNZIONANTE (INGLESE) FACENDO IN DUMP DEL DATABASE, MA NULLA.
SE C'E' QUALCUNO CHE PUO' AIUTARCI? GRAZIE

Offline marcussen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2008, 15:39:37 »
Ciao Andrea, sfortunatamente ho il tuo stesso problema e desideravo sapere se nel tempo trascorso hai risolto tale problema....

Grazie.

Offline rufforobot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2008, 16:02:35 »
anche io ho un problema simile che ho postato in un altro topic di questa sezione...mal comune vedo

Offline rickystra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2008, 19:01:37 »
E' un problema di software php versione 5.0.4
Per chi riscontrasse lo stesso problema elenco le caratteristiche che deve avere l'hosting:
Php: versione 4.3.3

Perl: versione 5.8.0

API Php MySQL: versione 4.0.15a

Register.it - accedi al pannello di controllo - hosting e server - seleziona il tuo hosting linux - in basso a sinistra vai in informazioni tecniche - seleziona l'hosting.
ora installa l'altro sistema con le caratteristiche sopra descritte

con queste versioni funzionano tutti i link.

ciao ciao

Offline diomare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2008, 11:09:30 »
Risolto, ho dovuto togliere il rewrite dal SEO

Offline rider111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mag 2008, 16:55:53 »
Stesso problema, com'è possibile che non funzioni il leggi tutto?
A me si vede il pulsante ma quando lo vado a premere mi dice "Not Found", se invece cambio solo il file htaccess.txt in .htaccess e premo il pulsante leggi tutto mi riapre la di nuovo la pagina che stavo visualizzando ma non il contenuto dell'articolo messo in precedenza con il "Leggi tutto".
A questo punto non so se mi convenga rifare l'interno sito dall'inizio con Joomla 1.0 ma dato che già l'ho rifatto 3 volte con il 1.5 a causa di questo problema vorrei evitarlo.
Nessun suggerimento?

Offline rider111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Mag 2008, 16:38:30 »
Ho il sito in una sottocartella (es: www.miosito.it/demo), può essere questo che influisce sul link del "Leggi tutto"?
Non so più cos'altro pensare, ma mi sembra strano che non funzioni in una sottocartella... con Joomla! 1.0.15 va tutto bene, ma con la versione 1.5.3 mi da ovunque questo genere di errore.
La domanda mi viene spontanea allora, si può installare Joomla! 1.5 in una sottocartella?
Oppure si può solo installare nella root principale del sito?
 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Web Design Bolzano Kreatif