Back to top

Autore Topic: Bug scoperto Di un modulo joomla  (Letto 2071 volte)

Offline Giacomo_85

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bug scoperto Di un modulo joomla
« il: 14 Apr 2008, 19:26:58 »
Grande bug Scoperto nel modulo od-sense: http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=48&&Itemid=2[/url][/url][/url]

od-sense

Mentre analizzavo il codice: Vedete

<html>
<?php
//Related Content//
/**
* Related Content Module
* @package Joomla
* @copyright Copyright (C) 2005 Open Source Matters. All rights reserved.
* @license http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL, see LICENSE.php
* Joomla! is free software and parts of it may contain or be derived from the
* GNU General Public License or other free or open source software licenses.
* See COPYRIGHT.php for copyright notices and details.
*/

defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' );?>

<script type="text/javascript"><!--
google_ad_client = "pub-3959409671785127";
/* 160x160, created 3/18/08 */
google_ad_slot = "2350242011";
google_ad_width = 160;
google_ad_height = 600;
//-->
</script>
<script type="text/javascript"
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>

</html>

Il Grande Creatore http://odino.netsons.org/  Ha pensato un modo per Guadagnare per tutti quelli cheinseriscono il modulo od-sense.

Ho testato io, che dopo l'installazione del Modulo od-sense , anche non inserendo il vostro codice di google adsense, il Modulo Funziona pubblicando gli annunci che il Grande odino ha inserito nel modulo che vedete sopra,!!!!

Cosa succede se nel Modulo od-sense inseriamo il nostro codice adsense?

Vi dico subito , il codice nostro non lo vede ma vede sempre il codice che si trova installato nel modulo. Cioè i clik che fanno nelle vostre pagine vanno i Soldi a lui http://odino.netsons.org/  Bella Pensata. Infatti se andate a vedere il suo sito : http://odino.netsons.org/  non ci sono più annunci di google adsense perchè? Ci pensano gli altri a pubblicare i suoi annunci. Bravo odino, non si fà cosi'.

A presto inserirò un Modulo che Funziona bene per adsense no, con questi giochini.

Offline dracula70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Bug scoperto Di un modulo joomla
« Risposta #1 il: 14 Apr 2008, 19:30:52 »
che furbata.....
Perdona colui che ti giudica... sarà il suo stesso giudizio ad essergli fatale

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2008, 19:36:53 »
Ciao jacopo85,
grazie per la segnalazione, ho cancellato il modulo dai download di Joomla.it

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2008, 19:39:21 »
Ciao jacopo85, grazie per la segnalazione,
evita però di ripetere lo stesso post più volte, ti ho lasciato questo.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2008, 20:50:57 »
Eccomi operativo a rispondere a questo topic.

Andrò per punti:

1 - non è un bug, il modulo è nato così,
2 - non c'è scritto che il modulo genera guadagna attraverso Google Adsense, c'è scritto che MOSTRA gli annunci di Adsense
3 - Accuse, offese, illazione le lasci a suoi parenti e  amici, se vuole diffamare per favore prima appuri come stanno le cose in questione

4 - I miei guadagna? Si, è vero, ci ho guadagnato. SOLO CHE NON NE ERO AL CORRENTE.

Odsense è stato uno dei miei primi moduli rilasciato ancora questo inverno, creato un acco adsense mi son deciso di creare un modulo che visualizzasse tutto bla bla.

Venire a dire ce uno se ne approfitta, una persona che sta sul forum joomla.it totalmente gratuitamente dispensando aiuto [per quanto ne può] a destra e a manca, beh, è da persone semi-senzienti, se non peggio.

SPIEGAZIONE DEL TUTTO

Possiamo chiedere i log direttamente ad Adsense, per vedere quante volte ho loggato a controllare i miei fantasmagorici guadagni, così vedrà se ci sono stato - FORSE - una volta in due mesi!

Oggi - causa questo topic - loggo su Adsense e denoto che in effetti si stava superando l'immaginabile: eravamo a 82 dollari e io, sul mio sito, avevo si e no tenuto gli annunci una settimana da Dicembre a sta parte...

FOTO DIMOSTRATRIVA

edit: non si vede ben sul forum, vi o il link e la allego pure:
http://img170.imageshack.us/img170/5661/collageci1.jpg

Dalla foto si nota no i guadagni, che non ho paura di dichiarare essendo soldi non miei,  E SI NOTA CHE NON E' POSSIBILE RISCUOTERE PAGAMENTI PERCHE' NON SONO COMUNICATI I DATI NECESSARI A GOOGLE ADSENSE PER VERIFICARE I PAGAMENTI [ultimo frame].

perchè? perchè di quei soldi non me ne è mai fregato nulla, ho creato il modulo non per guadagnare, non per far guadagnare, per sfizio personale.

In più aggiungo 2 cose:

* se scaricate la foto invece di guardarvela qui la vedete meglio, più grande
* dare dell'approfittatore ad una persona che ha rilasciato guide e moduli SOLO gratuiti oltre che a essere presente sul forum per dare una mano... beh, ci vuole faccia tosta

Fra l'altro riporto la descrizione che aveva sul mio sito il modulo:
Shows 'Google Adsense' pro - look announces on you site. It requires the Legacy Mode enabled
non si parla di generare guadagni

e sul forum di joomla.it nè nella sezione downloads ci potrebbe mai essere stato un riferimento -----> $$$

Quel modulo non era creato per dare soldi ne a mè nè a coloro che ne usufruivano, quei soldi non saranno mai riscossi COME DEVE ESSERE. Semmai ci potesse essere qualcuno che potesse riscuoterli, beh, quella è la fondazione Open Source Matters, coloro che li meriterebbero veramente  ;)

ULTIMO EDIT [ spero  ;) ]

Dopo un consulto telefonico con alexred ( grazie ancora della disponibilità alex ) ci sono un paio di cose da dire:

- in ultimis non vorrei che si buttasse la voce di odino approfittatore  :D perchè com possono confermare le anime pie del foro non è così;
- l'account di Google Adsense verrà chiuso al più presto in modo da generare ulteriori disguidi, SENZA - ovviamente - RISCUOTERNE I GUADAGNI

- mi scuso con tutti coloro ce possano aver frainteso la cosa

Ciao ragazzi!  :)

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 14 Apr 2008, 22:56:04 da = odino = »

Offline Giacomo_85

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2008, 23:45:32 »
Giri e ti rigiri sempre per trovare le Scuse, Se una Sbaglia Si dice la Verità ogni tanto.
Alenchiamo Alcuni Punti:

1) Tu hai creato questo modulo per avere dei guadagni al tuo account adsense, perchè se fossi un'altro non apriresti un account adsense.

2)Anzichè dire Cavolate, e dire che il Modulo serve solo a mostrare i contenuti adsense, dovevi dire che install... questo modulo, adsense io Avrò i guadagni attraverso i click dei vostri siti................

3)Fai Vedere La Verità a tutti coloro di Joomla: Guardate queste Foto che ho analizzato nel mio Portale, il Modulo Originale Od-Sense: http://www.centrocaltagirone.it/bugs/1.gif  (Come Doveva Essere Specificato)

Guardate il modulo Come Doveva essere Fatto in Modo Come dice Odino. Guardate questa foto: http://www.centrocaltagirone.it/bugs/2.gif

Caro Odino Finiscila di prendere in Giro e dammi i dati del tuo account adsense che voglio controllare io di persona il tuo account non con la tua foto che hai inserito.

Dico a Tutta la Comunità chi Credere Odino? O Jacopo85? Sarete Voi a Valutare questo Post.

Chiedo al Creatore del Modulo od-sense di Riavere I miei Click in conversione a € e contattare a google ad sense E vedere il tracciamento dei Click da Parte del mio Portale. Per tutti Coloro che hanno installato il Modulo possono scrivere su questo post. in modo di Aiutarvi a tutti Voi...  Collaborate Con me. Facciamo un joomla che Cresce Senza che qualcuno lo Impedisce.... come Certe persone che cercano di creare Moduli per le loro Esigenze e Guadagnarci. Grazie...
« Ultima modifica: 14 Apr 2008, 23:51:34 da jacopo85 »

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2008, 23:53:06 »
Io sono sbigottito.

Spero che sentire qualcuno con più potere di me ti possa far riavere la ragione.

Aspetto che il boss faccia sentire la sua.

@jacopo : stai parlando con una persona che si è fatta tre ore di macchina per andare a conoscere il caro amministratore di questo sito, non un idiota che non si fa mai vivo su Joomla, uno disinteressato o chè.
Uno che è giornalmente dentro la community: guardati intorno, in giro, sgarfa un pò di post, basta poco per accorgersi che sono il primo a dispensare aiuto agli altri.

Queste accuse sono intollerabili.

Web Design Bolzano Kreatif