Back to top

Autore Topic: compatibilità DB VM con i motori di ricerca  (Letto 2575 volte)

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
compatibilità DB VM con i motori di ricerca
« il: 10 Mar 2006, 17:24:41 »
Ciao a tutti,
sto vagliando la possibilità di comparire, con il mio on-line shop, nei principali motori di ricerca di e-commerce (lycos, trovaprezzi,etc...).
Chiedendo informazioni tecniche, mi hanno chiesto di strutturare il DB del sito nella maniera che vedete in allegato.
A prima vista (molto superficiale) non sono convinto del tutto sulla compatibilità (significherebbe riscrivere un DB apposito, con raddoppio lavorativo...).
Cosa ne pensate?
Qualcuno si è già imbattuto in una situazione simile?
GRAZIE!

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: compatibilità DB VM con i motori di ricerca
« Risposta #1 il: 10 Mar 2006, 17:33:34 »
ciao max,
proprio per questo io tempo fa avevo fatto la richiesta per l'esportazione CSV, per trovaprezzi froogle e altri, e questa sarà il mio prossimo obbiettivo insieme alla pubblicità...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2006, 17:43:41 »
ho capito...
quindi al momento non è fattibile questa cosa....
che peccato, certo che fare il DB doppio è improbo...
c'è già qualcuno che sta lavorando o siamo ancora a zero?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2006, 17:55:48 »
una volta la settimana esporti gli articoli e glieli spedisci, o vengono loro a prenderseli in certi casi, tempo effettivo di 2 minuti (una volta preparata l'esportazione fatta magari con un sql), a tal proposito infatti ho testato vari componenti, per le esportazioni, reperiti qua e la, ma niente di già pronto (escluso froogle), per quello che ho deciso di prendere quello che si avvicina di più e modificarmelo ad hoc

penso comunque che se non siamo a zero, siamo a 0,1, perchè è come per le fatture e le etichette, che finchè qualcuno non ci si mette seriamente, tutti ci pensano, ma nessuno li risolve veramente.

Infatti fare un sito implica grafica e design, per il FRONTEND, ma dietro le quinte, per chi effettivamente gestisce il tutto serve il BACKEND che sia il più possibile vicino alle esigenze pratiche.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif