Back to top

Autore Topic: Esistono componenti alternativi a joomfish?  (Letto 1671 volte)

Offline Ellis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Esistono componenti alternativi a joomfish?
« il: 15 Apr 2008, 15:51:28 »
Ciao a tutti,
  mi sembra di capire che joomfish sia una sorta di standard per la generazione di portali multilingua.

Nel frattempo di poter risolvere alcuni problemi che ho riscontrato mi piacerebbe capire se esistono delle alternative a JF. Non che non sia fatto bene, tutt'altro, semplicemente volevo capire se era possibile fare siti multilingua senza jf.

grazie mille

Ellis

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Esistono componenti alternativi a joomfish?
« Risposta #1 il: 15 Apr 2008, 16:14:15 »
Joomfish non è uno standard. Joomfish è l'unico componente che consenta di avere un sito multilingua che si possa chiamare davvero tale.
Credo che non siano stati sviluppati altre estensioni perché è un componente davvero completo.
Con "sito multilingua che si possa chiamare davvero tale" intendo dire un sito in cui qualsiasi parte testuale sia stata tradotta da una persona. Eliminando tutte quelle fastidiose "sbavature" che vengono fuori con la traduzione automatica.
Se, invece, dovessi preferire la traduzione automatica, ci sono certamente altre estensioni. Ti basta fare una ricerca su www.joomla.org per trovare quello che cerchi

Offline Ellis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Esistono componenti alternativi a joomfish?
« Risposta #2 il: 15 Apr 2008, 16:41:41 »
Ti ringrazio.

Da quel poco che ho potuto apprezzare, si capisce che JF è un componente notevole. Volevo solo capire se esistevano delle alternative. A volte certi strumenti sono troppo potenti per le reali necessità che sono richieste.

Grazie

Ellis

Web Design Bolzano Kreatif