Back to top

Autore Topic: aggiunta pulsante all'editor di testo per gli articoli  (Letto 1542 volte)

Offline ertele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano molto tecnica.
Vorrei, se possibile, aggiungere una funzionalità all'editor di testo standard di joomla.
Avrei bisogno di inserire un pulsante che mi permette di collegare all'articolo un documento esterno.
Vorrei sapere anche se per caso sapeste dov'è il codice sorgente dell'editor.
So che è una domanda molto tecnica, ma mi sono trovata a dover affrontare questo problema e non saprei come uscirne.
Grazie.
Ciao

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: aggiunta pulsante all'editor di testo per gli articoli
« Risposta #1 il: 16 Apr 2008, 11:43:42 »
Avrei bisogno di inserire un pulsante che mi permette di collegare all'articolo un documento esterno.
Che intendi?
Se vuoi metter un nuovo pulsante al core di joomla nella pagina back-end di inserimento contenuti puoi usare easytemplate.
Con questo puoi inserire qualsiasi codice che poi richiamerai con un semplice click.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline ertele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2008, 11:52:22 »
allora la mia esigenza nasce nel momento in cui io devo allegare per esempio un documento di testo word ad un articolo.
in html farei <a href="percorso/miodocumento.doc">mio documento[/url]. Però il back end non deve essere usato da me, ma bensì da docenti di una scuola che doveno poter inserire gli articoli sul sito (magari un semplice riassunto della lezione) e poi magari devono allegare un documento word contenete per esempio i compiti per il giorno dopo.
Loro ovviamente non conoscono l'html (considera che a mala pena conoscono le email) quindi io devo fornire loro un semplice strumento che gli permetta di allegare questo file.
Lo strumento in questione io pensavo potrebbe essere un bottone, in aggiunta a quelli standard, che gli permetta di cercare un documento all'interno del disco rigido o in un qualsiasi percorso e che gli permetta poi di allegarlo all'articolo.
Dovrei sviluppare una cosa del genere.
Volevo pero sapere che cosa devo fare per aggiungere questo bottone?
« Ultima modifica: 16 Apr 2008, 11:55:29 da ertele »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2008, 12:33:42 »
Prova questo: Attachments for content articles.
Non lo ho mai installato ma da quanto leggo dovrebbe fare al tuo caso.
Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline ertele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2008, 15:19:27 »
ho provato questo attachment pero dopo averlo installato mi fa vedere tutto anche il bottone di attachment, pero non fa nulla..non riesco a capire perchè..

Web Design Bolzano Kreatif