Back to top

Autore Topic: problema con SEO  (Letto 1750 volte)

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con SEO
« il: 18 Apr 2008, 15:26:28 »
ho un problema... volevo attivare la riscrittura dinamica degli url per ottimizzare il sito per i motori di ricerca, ma mi compare un errore server...
ho il sito instllato su server linux presso aruba e quando modifico il file htaccess.txt in .htaccess il sito va in down e compare l'internal server error.. come posso fare a risolvere il problema?
ho provato anche ad installare joomSEF ma il problema deve essere proprio legato al file .htacces
immagino che sia un problema comune e risolvibile (spero)

ciao e grazie
daniele

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problema con SEO
« Risposta #1 il: 18 Apr 2008, 20:13:58 »
ciao danipen  :)

Prova a dare un occhiata QUI.
Se non risolvi contattaci....  aspettiamo tue news
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2008, 23:48:47 »
ho dato un occhio alla discussione, grazie!
domani provo e vi faccio sapere!

ciao
daniele

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2008, 09:54:27 »
problema risolto!
in pratica l'istallazione del componente jommlaSEF generava in automatico un file .htacces in questo file non c'è la riga Options FollowSymLinks che suggerivi di commentare... allora ho buttato il file e l'ho sostituito con quello installato di default con joomla! in questo ho commentato le righe che si riferiscono all'uso del SEO interno e ho scommentato quelle per i componenti di terze parti in più ho commentato la riga Options FollowSymLinks e ora funziona tutto.
adevvo provo a giocare con le opzioni di joomlaSEF che mi sembra assai ben fatto. comunque anche di default sembra andare alla grande
ciao
daniele

Web Design Bolzano Kreatif