Back to top

Autore Topic: trasferire il mio sito joomla! su altervista? help!!  (Letto 9734 volte)

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti avrei bisogno di un'aiutino.. e da poco che smanetto con joomla e devo dire che e proprio il programma che fa per me.. tuttavia.. ho una domanda da farvi..
io ho installato joomla sul mio pc e ho creato un sito però solo in locale.. adesso volevo passarlo su altervista.org così mi sono registrato e ho provato a caricare i file del mio sito.. ma non funziona.. cosa devo fare per trasferire il mio sito su altervista?
ho visto qui e li che bisogna installare joomla in remoto e crearlo direttamente da li? ma io come faccio che il sito lo già fatto sul pc? e poi se carico il programma su internet posso cmq lavorare in locale sul mio pc? e poi trasferire le variazioni su altervista?? scusate il caos ma ho bisogno di qualche spiegazione vi prego aiutatemi grazie!

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: trasferire il mio sito joomla! su altervista? help!!
« Risposta #1 il: 19 Apr 2008, 14:24:20 »
ho trovato una soluzione forse
sono riuscito a caricare joomla su altervista e direi che il tutto funziona però volevo chiedervi una cosa.. non c'è un modo per lavorare al proprio sito in LOCALE sul proprio pc e poi quando sono connesso traferire gli aggiornamenti a joomla in REMOTO che c'è sul altervista?? io uso easyPHP per lavorare in locale.. ma non fa quello che richiedo... avete una soluzione? grazie

Offline swedenfox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2008, 15:20:08 »
difficilmente riuscirai a ricostruire pari pari i server di altervista , riguardo direttive e abilitazione moduli

per quanto mi riguarda uso come server locale

xampp
http://www.apachefriends.org/en/xampp.html

e ho in locale una versione di joomla con installato il componente di backup joomlapack
http://www.joomlapack.net/

ad ogni modifica carico il backup creato in remoto

c'è anche l'opzione per creare una versione di joomla personalizzata (componenti e moduli già preinstallati ) ed effettuare l'installazione della versione modificata

cia°
<---Fai una capatina su JoomlaVista-->

[IMG]http://img137.imageshack.us/img137/2024/moderatorers8.png[/

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2008, 17:09:29 »
si ok.. ma come faccio a dire al programma che in remoto che i file che sto caricando sn compatibili a quelli che sono online? mi spiego meglio
quando io faccio un sito in locale con joomla non riesco a usare li stessi dati che ho su altervista.. devo mettere i valori che mi obliga a mettere lui se no il sito in locale nn lo faccio.. dopo che ho fatto il sito in locale.. e voglio trasferire gli aggiornamento online.. mi dice che i file nn sono compatibili con  joomla che ho su altervista... non c'è un qualche programma che mi fa usare joomla per poi farmi caricare i file nella cartella di altervista.. direttamente'???????????????????????? ???

Offline swedenfox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2008, 17:25:31 »
non ho capito il problema  :-[ -->>
si ok.. ma come faccio a dire al programma che in remoto che i file che sto caricando sn compatibili a quelli che sono online? mi spiego meglio
quando io faccio un sito in locale con joomla non riesco a usare li stessi dati che ho su altervista.. devo mettere i valori che mi obliga a mettere lui se no il sito in locale nn lo faccio.. dopo che ho fatto il sito in locale.. e voglio trasferire gli aggiornamento online.. mi dice che i file nn sono compatibili con  joomla che ho su altervista...

perchè ti dice che non sono compatibili ??? quali file ??

non c'è un qualche programma che mi fa usare joomla per poi farmi caricare i file nella cartella di altervista.. direttamente'???????????????????????? ???
che io sappia no ... joomla è dinamico una pagina è costituita da php e richiami a database mysql quindi no

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2008, 17:42:00 »
quando io provo a caricare i file sul sito
aggiorno la pagina in internet e mi da dei messaggi di errore.. come se non riesce a trovare dei collegamenti.. credo sia dovuto al fatto che il sito il locale ha una confgurazione diversa da quello in remoto... quindi come se fa'??

Offline swedenfox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2008, 17:46:06 »
credo sia dovuto al fatto che il sito il locale ha una confgurazione diversa da quello in remoto...

esatto , devi cambiare i parametri del tuo configuration.php

se fai una ricerca sul forum mi pare che se ne sia già parlato (penso che ci sia perfino una guida  ;))

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2008, 18:00:23 »
aspè un secondo io questo lo fatto.. però non capisco il configuratio.php che devo modficicare e quello in remoto o quello  che ho in locale sul pc?
perchè da come ho letto mi diceva di modificare quello in remoto con i dati che ho di altervista... ma e già con quei dati il file..
lo devo mettere dentro la catella del pc il file configuration.php che scarico dal mio sito in remoto??

bsaett

• Visitatore
« Risposta #8 il: 24 Apr 2008, 17:54:28 »
Devi copiare i file che hai in locale sul remoto, e poi modifichi il configuration che hai in remoto, non quello che hai in locale.
Apri il file configuration.php e modifica in questo modo:
- inserire i dati per la connessione al database:

$mosConfig_host = 'localhost';
$mosConfig_db = 'nomedatabase'; (il nome del database);
$mosConfig_user = 'utente_mysql'; (il nome utente del database);
$mosConfig_password = 'password_mysql'; (la password, se esiste, per accedere al database);

- inserire il percorso assoluto di  Joomla!:

$mosConfig_absolute_path = '/miosito.xx'; (il path assoluto del sito, che si può scoprire, se non lo sai, creando una pagina prova.php con dentro questo codice: <?php echo getcwd(); ?> );

- inserire il percorso assoluto della cache Joomla!:

$mosConfig_cachepath = '/miosito.xx/cache'; (solitamente è l’absolute_path con in più la stringa ‘/cache’);

- inserire la url del sito:

$mosConfig_live_site = 'http://www.miosito.it'; (l’url del sito (ed eventuale sotto cartella in cui è installato joomla in remoto);

Ovviamente devi aver trasferito anche il database, se no non funziona niente.

Web Design Bolzano Kreatif