Back to top

Autore Topic: Redirection home page  (Letto 1259 volte)

Offline trottalemme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Redirection home page
« il: 21 Apr 2008, 12:08:52 »
Prima di tutto buongiorno a tutti e grazie a tutti per le risposte (a volte fin troppo ovvie), che date a quelli come me alle prime armi.
Veniamo al problema che mi si è presentato:
ho alcune installazioni in versione 1.5 tutte funzionanti e improvvisamente su una di esse, quando clicco sulla home page del sito, vedo che nella barra degli indirizzi del browser compare un "http:///" senza più l'indirizzo corretto. Presumo che venga fatto un redirect, ma non sò spiegarmi il perchè e tantomeno come risolvere l'inconveniente.

Grazie di nuovo.

Paolo

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Redirection home page
« Risposta #1 il: 21 Apr 2008, 14:35:14 »
Prima di tutto:
Benvenuto nel forum!!
Poi, cosa intendi con "improvvisamente"? Se intendi che tu non avevi "manomesso" nulla, la cosa è strana. Magari avevi cambiato qualcosa e ti rimaneva il sito visibile per via della cache? In questo caso parrebbe un problema di htaccess.

Se, invece, tu non hai proprio toccato nulla, allora proverei a chiedere al tuo hoster se, per caso, non ha cambiato qualche configurazione del server.

Offline trottalemme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2008, 14:49:43 »
Grazie della risposta.
In realtà non ho toccato nulla e controllando bene ho visto che riesco ad accedere alla sezione amministrazione del sito regolarmente e mettendolo offline mi visualizza la pagina impostata con il relativo messaggio. Quando invece lo rimetto online viene fuori il problema descritto nel post precedente.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2008, 15:01:56 »
quindi è confermato che prima funzionava e all'improvviso non più? Se è così non può essere un problema della tua configurazione

Offline trottalemme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2008, 15:36:01 »
Grazie mille, indagherò su chi ha in hosting i siti.

Web Design Bolzano Kreatif