Back to top

Autore Topic: Musicbox...album in uscita  (Letto 1285 volte)

Offline eddiweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Musicbox...album in uscita
« il: 23 Apr 2008, 11:42:17 »
Salve ragazzi. Ho installato musicbox sul mio sito. Ogni mese lo aggiorno inserendo un album che è uscito nel mese e un'anteprima di un album che uscira il mese dopo. Quando creo l'album in anteprima inserisco la data di pubblicazione dell'album (cioè il giorno in cui + stato creato l'articolo) e la data di uscita dell'album. Vorrei che se la data di uscita è maggiore della data del giorno corrente, il sito mi debba visualizzare un testo Anteprima che sparirà quando la data di uscita coincide con la data del giorno corrente.
Es.
oggi 23-04-08 creo un album X (Data di pubblicazione=23-04-08) ma l'album sarà in commercio il 1-05-08 (data di uscita dell'album=1-05-08). Finchè non si arriva al 1-05-08 visualizzerò un testo anteprima. dal 1-05-08 in poi non lo visualizzerò più. Purtroppo mi sono avvicinato da poco alla programmazione PHP+MYSQL . Sembra una cosa semplice da fare( solo questione di confronto di date) ma io non lo so ancora fare perchè si dovrebbe recuperare anche la data del giorno odierno. Mi potreste aiutare buttando due righe di codice per effettuare il controllo. Poi me la vedo io ad inserirlo nel codice del componente.
Ragazzi spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo.
Tempo fa un 486 mandò l'uomo sulla luna....Oggi con un Pentium 4 non si riesce neanche ad installare Windows Vista :)

Web Design Bolzano Kreatif