Back to top

Autore Topic: Problemi con il Template di Joomla.it  (Letto 2117 volte)

Offline Gianluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con il Template di Joomla.it
« il: 12 Mar 2006, 15:45:26 »
Salve a tutti,
sto realizzando il mio nuovo sito in joomla e ho installato il template di questo sito. Ho poi installato un forum ed il gestore documenti docman. Bene ho alcuni problemi che vorrei risolvere ma non so come fare dato che non sono un esperto di css e html.
1) il mio primo problema riguardava l'header perchè il nome del mio sito è abbastanza lungo e quindi provocava uno spostamento della zona destra del menù. Arrampicandomi un pò nel codice html sono riuscito ad allargare il tutto e adesso sembra tutto ok. Il problema è che non riesco a fare la stessa cosa per tutta la struttura del template. Per maggiori info guardate la pagina seguente:http://www.gianlucamattaroccia.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
2) E' possibile e come si fa ad inserire un'animazione flash al posto dell'header?
3) Cosa devo fare per cambiare il colore delle scritte dei vari menù (tipo menù principale, menù utente e così via?
4) Perchè mi succede questo quando un utente prova a carica un file (vedi immagine allegata)?

Grazie a chi mi aiuterà.

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 12 Mar 2006, 15:59:49 da Gianluca »
Tutti gli uomini commettono errori. Solo i più intelligenti imparano da essi!

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Problemi con il Template di Joomla.it
« Risposta #1 il: 13 Mar 2006, 10:16:03 »
ciao,
mi sa che non hai provato a fare ricerche all'interno del forum:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=58&topic=3493.0
per il resto area download->tutorial
per quanto riguarda l'img mi spiace ma sto compilando linux e non ho ancora caricato rar... ti va male
ciao e buon lavoro  ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline Gianluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con il Template di Joomla.it
« Risposta #2 il: 13 Mar 2006, 10:39:15 »
Il problema è che questo forum sui template è diventato veramente un calderone. Per trovare quello che ti serve devi stare un paio di ore a leggere e siccome, purtroppo non ho molto tempo, allora ho cercato di scavalcare scrivendo direttamente. Se c'è qualcun'altro disposto ad aiutarmi si faccia avanti gentilmente. Grazie
Tutti gli uomini commettono errori. Solo i più intelligenti imparano da essi!

Web Design Bolzano Kreatif