Back to top

Autore Topic: Aiutooo!!  (Letto 1697 volte)

Offline deemaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiutooo!!
« il: 23 Apr 2008, 18:46:11 »
ciao ragazzi,ho iniziato un sito con joomla da un mesetto,ho messo gli articoli nella home,il logo il sondaggio ma poi mi sono arenato..non riesco a capire come si gestiscono le pagine restanti del sito..ho letto forum,fuide tutorial ma niente!! il mio sito è www.myedmusic.altervista.org come vedete ho creato delle sezioni,ma per ora ho fatto solo la homepage..non riesco a capire dove devo mettere le mani per esempio per impostare la pagina House,o quella trance..men che meno le sottosezioni..aiutatemi vi prego!!:(

Offline Settimocerchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiutooo!!
« Risposta #1 il: 24 Apr 2008, 10:21:41 »
Scusami deemaz, ma mi sembra strano se hai letto guide e tutorial, che tu ti sia arenato per una cosa così semplice...  ???

In ogni caso, potresti iniziare a guardare i tuoi contenuti, e come si collegano ai menù...
Poi visto che hai caricato le pagine di esempio potresti modificarle… Se clikki su "house" ad esempio, viene caricata la pagina "Descrizione generale Joomla!" che non è altro che un contenuto statico...
Potresti iniziare a modificare quella…

Ci vuole pazienza, e spirito di avvetura  8)
Se c'è una cosa che è immorale.. E' la banalità... "M.A."

Il mio primo made in Joomla!: http://www.ristorantetentazione2.it

Offline travisbickle78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2008, 17:29:37 »
Per me è servito imparare bene a distinguere sezioni-categorie-articoli.

Offline deemaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2008, 13:46:59 »
Per me è servito imparare bene a distinguere sezioni-categorie-articoli.
grazie,penso di aver finalmente capito come funziona questa distinzione..ora il mio problema è un altro però..non riesco ad inserire un codice html all'interno di un articolo (è un news ticker) praticamente io clicco sul pulsante sorgente html, lo inserisco ma quando dò l'ok nel box d testo dell'articolo è diverso ..e quando cclicco salva non funziona,viene visualizzato solo il codice.potete vedere l'errore cliccando sulla sezione "House" del sito.come risolvo?Grazie..

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2008, 13:55:10 »
vai in configurazione, disattiva l'editor wysiwyg e scrivi direttamente il codice html nella finestra dell'articolo

Offline deemaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2008, 03:17:16 »
grazie!! ;D

Web Design Bolzano Kreatif