Back to top

Autore Topic: Domada stupida su linking interno  (Letto 1633 volte)

Offline Neway

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Domada stupida su linking interno
« il: 24 Apr 2008, 13:59:21 »
Sono nuovo di Joomla, ed ancora non ho capito bene la filosofia di funzionamento.
Voglio mettere in testa ad un articolo l'avvertenza prima di leggere l'articolo consulta le note legali e vorrei creare un collegamento ipertestuale sulle parole note legali che mi porti all'articolo note legali appunto. Ma nell'editor di testo l'unico pulsante che vedo è per linkare ad indirizzi HTTP esperni, e non ad articoli interni. Come si fa?

Offline turutum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Domada stupida su linking interno
« Risposta #1 il: 24 Apr 2008, 14:50:32 »
ciao,
penso che tu possa linkare nello stesso modo, come riferimento tieni l'ID dell'articolo che vuoi linkare.

se chiudi la porta a tutti gli errori
anche la verità resta fuori...

Offline Neway

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2008, 21:53:41 »
Cioè? cosa è l'ID articolo? Il numero dell'articolo?

Offline Neway

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2008, 11:03:07 »
Finora ho capito solo che l'ID articolo è il numero dell'articolo. E' vero che potrei mettere il link http//www.eccetera.... alla pagina del mio sito che mi interessa, ma ancora non ho collocato le pagine, quindi dovrei proma scriverle tutte, ordinare tutto il sito ed infine modificare ogni articolo aggiungendo i collegamenti!
Come si fa?

Offline turutum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2008, 10:16:41 »
forse non ho capito la tua esigenza, ma se dovessi fare io (che di programmazione non ne so nulla..)un link alle note legali opterei per:
  • scrivere un articolo contenente le note legali, non lo collegherei a nessuna sezione ne categoria.
  • metterei poi il link all'interno della notizia dui riferimento che rimanda alle note legali
per sapere che indirizzo immettere apri l'articolo e copi dalla barra degli indirizzi, se sei in remoto. L'ID dell'articolo lo trovi indicato nella tabella gestione contenuti ed è assegnato in maniera automatica.
ciao.
se chiudi la porta a tutti gli errori
anche la verità resta fuori...

Web Design Bolzano Kreatif