Back to top

Autore Topic: Errori download lingua italiana 1.7  (Letto 20152 volte)

Offline ASSOdiDANARI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errori download lingua italiana 1.7
« il: 20 Set 2011, 18:03:15 »
Buongiorno a tutti....volevo segnalare le seguenti inesattezze:
I link per i forum nelle pagine di download dei files della lingua italiana  portano entrambi ai forum per 1.5

Nel download della lingua italiana lato site avete scritto che č per la 6.2.....invece č per la 1.7.0

Manca una traduzione, quella che č definita dal pannello di admin come "contenuti". DAto che sicuramente č stata fatta per la versione completa di joomla 1.7 gradirei sapere se c'č la possibilitā di file di installazione o se posso io recuperare tali files dall'jnstallazione completa della 1.7.

Segnalo inoltre che la 1.7 stable porta dei gravi malfunzionamenti se utilizzata con jupgrade per migrare dalla 1.5. Pare che al momento l'unica soluzione possa essere qualle di fargli scaricare la versione ufficiale 1.7 in inglese e poi installare le traduzioni....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Errori download lingua italiana 1.7
« Risposta #1 il: 21 Set 2011, 08:09:58 »
Nel download della lingua italiana lato site avete scritto che č per la 6.2.....invece č per la 1.7.0

Corretto, grazie per la segnalazione

Manca una traduzione, quella che č definita dal pannello di admin come "contenuti". DAto che sicuramente č stata fatta per la versione completa di joomla 1.7 gradirei sapere se c'č la possibilitā di file di installazione o se posso io recuperare tali files dall'jnstallazione completa della 1.7.
Non capisco a cosa ti riferisci, puoi essere molto pių preciso e magari allegare una schermata?

Segnalo inoltre che la 1.7 stable porta dei gravi malfunzionamenti se utilizzata con jupgrade per migrare dalla 1.5. Pare che al momento l'unica soluzione possa essere qualle di fargli scaricare la versione ufficiale 1.7 in inglese e poi installare le traduzioni....
a quali malfunzionamenti ti riferisci? Come posso replicare quello che segnali?

Offline ASSOdiDANARI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2011, 15:51:10 »
Ti ringrazio per la solerte risposta.....
Allego immagine della parte della lingua di cui parlavo...ammetto onestamente di non sapere bene a cosa riguardino i file della lingua "contenuti", confermo pero' che in un installazione completa Joomla 1.7 in italiano anche in quella voce troviamo il file lingua in italiano....mentre se l'installazione di base č fatta in inglese, trovo perfettamente e correttamente le traduzioni per la parte sito, per la parte amministrativa e non per la parte contenuti....come invece c'č nell'ėnstallazione italiana della 1.7... sicuramente sarā un qualche file di traduzione in pių che credo e spero di possa estrapolare dalla completa in italiano ed installare in quella in lingua originale...

[allegato vecchio pių di un anno eliminato da un amministratore]

Offline ASSOdiDANARI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2011, 16:05:20 »
Per quanto riguarda i malfunzionamenti della migrazione....io personalmente ho avuto questo problema:
Effettuando la migrazione come da guida ufficiale, ho seguito quello che vi era descritto per ottenere joomla in italiano....ho cioe' nelle opzioni di Jupgrade deselezionato l'opzione di donwload e messo nella temp il file dell' installazione classica in italiano, rinominandolo joomla17.zip come descritto nella guida.
La migrazione si č svolta tutta correttamente...
All'avvio sono rientrato nella parte di amministrazione ed ho notato con piacere che avevo una bellissima 1.7 in italiano.....:-)
Purtroppo pero'  la mia gioia č durata poco poichč ho subito scoperto che nella voce menų mancavano tutti i menų che avevo creato. Era sopravvissuto solo quello principale e solamente la sotto-voce che era  legata alla pagina principale. Ho notato pero' che i moduli legati a quei menų erano rimasti....
Pero' a seconda dei siti ricreare tutte le voci di menų non sempre č lavoro da poco....

Ho fatto vari tentativi smanettando un po' con le opzioni di jupgrade ma nulla ho risolto. L'unica soluzione funzionante che ho per il momento trovato č quella di lasciare jUpgrade con le opzioni di default e fargli quindi scaricare Jommla 1.7 dal sito ufficiale in inglese, installandomi poi personalmente le traduzioni in italiano... Cosė ho mantenuto tutti i menų senza problemi....
Unica cosa non sono venuti direttamente pubblicati, ma ho dovuto anualmente pubblicarli in tutte le pagine dalle opzioni dei singoli moduli (e no ho anche trovatio altri pubblicati che invece non avrebbero dovuto esserlo). Questa  prassi pero' credo possa essere normale, date le innovazioni della 1.7 rispetto alla 1.5, e che quindi sarebbe meglio parlarne specificamente nella guida alla migrazione.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2011, 19:34:43 »
Quello che vedi in lingua "contenuti" č riferito al componente integrato per il multilingua.
Se vuoi utilizzare il multilingua oltre ad installare la lingua desiderata la devi anche attivare nelle lingue "contenuti".  Nella versione localizzata italiana abbiamo giā attivato la lingua italiana per il multilingua.
Quindi non mi sembra che manchi una traduzione o altro, forse la parola "contenuti" non č molto indicativa del significato di quella sezione.

Offline ASSOdiDANARI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2011, 19:56:41 »
ma io come descritto prima non ho installato la versione italiana ma quella originale in inglese...per i problemi descritti sopra....
Quindi mi pare di capire che devo installare anche la lingua italiana per il multilingua....ho capito bene??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Set 2011, 20:14:51 »
Per il multilingua devi installare una lingua per ogni lingua che vuoi pubblicare. 

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Set 2011, 20:47:24 »
Per il multilingua devi installare una lingua per ogni lingua che vuoi pubblicare. 
Per il multilingua devi installare una lingua per ogni lingua che vuoi pubblicare ed attivare poi ogni lingua per i contenuti

Offline italiando

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errori download lingua italiana 1.7 [Risolto]
« Risposta #8 il: 15 Dic 2011, 17:34:47 »
 :) salve a tutti.
Io invece ho un altro problema. Ho effettuato correttamente  la migrazione  1.5.25 a 1.7.3 con jupgrade, lasciandogli scaricare (mea culpa) la vs inglese della 1.7.3. Ovviamente l'unica lingua che ho trovato nel sito era l'inglese. Allora ho pensato di sovrascrivere da ftp la cartella language con quella presa dalla vs 1.7.3 ita e lo stesso ho fatto per la cartella administrator/language. Nell'ftp in effetti ci sono i files di lingua italiana, ma dal lato amministrativo del sito, l'unica lingua presente č sempre e solo l'inglese. Non č un problema di cache, perchč ho provato anche con altri browser nei quali non avevo mai aperto il sito in vs 1.7.3. Premetto che č la prima volta in assoluto che vedo la vs 1.7, ma non riesco a capire....Cosa succede?
Un aiuto, per favore...

ok...ho risolto nel modo pių semplice possibile e cioč installando il pacchetto lingua italiana da extension manager. Ora vedo anche l'italiano. Mi domando perchč, quando ho inserito manualmente i files di lingua, non sono stati riconosciuti...
« Ultima modifica: 16 Dic 2011, 10:03:49 da italiando »

Web Design Bolzano Kreatif