Back to top

Autore Topic: mantenere aggiornati i dbase in locale e remoto con phpmyadmin...  (Letto 2341 volte)

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
c'è qualche sistema conosciuto per mantenere aggiornati i dbase in locale e remoto con phpmyadmin...di un sito con joomla.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: mantenere aggiornati i dbase in locale e remoto con phpmyadmin...
« Risposta #1 il: 13 Mar 2006, 15:16:36 »
cosa intendi per tenere aggiornati? i datase sono sempre aggiornati all'ultima query update o insert che hai fatto. Se intendi tenere aggiornato il database in remoto con i dati che hai messo in locale, fai il backup dei nuovi dati e mettili nel database in remoto...
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2006, 16:03:11 »
cosa intendi per tenere aggiornati? i datase sono sempre aggiornati all'ultima query update o insert che hai fatto. Se intendi tenere aggiornato il database in remoto con i dati che hai messo in locale, fai il backup dei nuovi dati e mettili nel database in remoto...

si in effetti non ho spiegato bene il problema, la domanda era piuttosto quali suggerimenti per mantenere aggiornato lo stesso sito in locale e in remoto ....
cmq grazie perchè in effetti mi hai già risposto.. ;-)

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2006, 18:18:11 »

si in effetti non ho spiegato bene il problema, la domanda era piuttosto quali suggerimenti per mantenere aggiornato lo stesso sito in locale e in remoto ....
cmq grazie perchè in effetti mi hai già risposto.. ;-)

meglio ancora come fare per mantenere sincronizzati il dbase in locale e quello in remoto.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2006, 00:59:13 »
non li sincronizzi. Sono due database in due host del tutto diversi. Molto probabilmente ci sara' pure un modo per farlo ma anche se ci fosse io personalmente non lo farei! discorso diverso per due database su due host remoti diversi
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2006, 08:24:58 »
non li sincronizzi. Sono due database in due host del tutto diversi. Molto probabilmente ci sara' pure un modo per farlo ma anche se ci fosse io personalmente non lo farei! discorso diverso per due database su due host remoti diversi

capisco, mi avrebbe fatto comodo la cosa comunque grazie lo stesso

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2006, 12:53:26 »
per aggiornare al massimo ti servono qualche query insert e update....la fatica non e' poi cosi tanta!
webmaster
www.egiakweb.net

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mar 2006, 13:56:17 »
per aggiornare al massimo ti servono qualche query insert e update....la fatica non e' poi cosi tanta!

e' che non ho tanta esperienza in materia...

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mar 2006, 15:15:02 »
se cerchi in rete trovi diversa robetta che ti spiega l'sql (linguaggio standard dei database) e anche molta roba in italiano su mysql. L'esperienza si acquisisce con la pratica e con n parole: provare,studiare,sbagliare,imparare,provare,studiare...
webmaster
www.egiakweb.net

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mar 2006, 15:27:46 »
se cerchi in rete trovi diversa robetta che ti spiega l'sql (linguaggio standard dei database) e anche molta roba in italiano su mysql. L'esperienza si acquisisce con la pratica e con n parole: provare,studiare,sbagliare,imparare,provare,studiare...

concordo..... :'(

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Mar 2006, 01:23:08 »
te lo dico per esperienza...e ancora studio, sbaglio, risprovo mi arrabbio, ristudio ma non demordo...
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif