Back to top

Autore Topic: Creare catalogo  (Letto 1577 volte)

Offline enzoq

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare catalogo
« il: 26 Apr 2008, 17:56:03 »
Salve,
mi sono da poco avvicinato a joomla e volevo un consiglio, se possibile, sulla possibilità di creare un catalogo prodotti interfacciandomi al gestionale che ha come db MSSql o
magari se esite un modulo che importa periodicamente i dati in mysql.

Grazie 1000

Vincenzo

« Ultima modifica: 26 Apr 2008, 19:57:26 da enzoq »

Offline enzoq

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Creare catalogo
« Risposta #1 il: 27 Apr 2008, 18:04:52 »
Forse ho sbagliato Sezione  :-X
Nessuno mi risponde?

Offline tergat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2008, 20:22:53 »
Ciao. La domanda è di quelle da cantica dantesca... sto aspettando risposte anch'io. Prova ad invocare il figlio di Borr, o in sua vece l'ozioso norreno, o ancora il ferratissimo Mammalia Grammaticus. Guai a voi se risolvete la cosa in chat o per posta ordinaria!
D: Ciao, come va con Joomla?
R: Come al solito... Drupal!

Offline tergat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2008, 07:55:32 »
Ciao, sempre io. Non sono un esperto (è dura guadagnarsi il camice bianco), ma considerando che l'argomento suscita la mia felide curiosità provo ad indirizzarti al seguente modulo (nativo 1.5):
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=590&&Itemid=2

si chiama Mod Insert PHP e dovresti porterci controllare pagine esterne scritte in php stampabili un po' in giro tra i contenuti di J! Se ho capito bene il funzionamento del modulo non ti resta altro da fare che definirti l'array di interfaccia con la tua base di dati esterna e affibbiare a Mod Insert il compito di pubblicare la pagina su J!. Spero proprio che a questo punto escano dallo sbadiglio un paio di esperti per darci una mano.
D: Ciao, come va con Joomla?
R: Come al solito... Drupal!

Offline enzoq

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2008, 13:24:23 »
Grazie Targat,
prova a dare uno sguardo al link.
Tu non immagini quanto sia felice che almeno un utente abbia risposto  ;D
Almeno non mi sento solo.
Comunque ho letto di qua e di la' che sarebbe un'eresia interfacciare o implementare joomla con MSSql... non sia mai!
Comunque visto che in giro c'è qualche installazione , cerchiamo almeno di esportare i dati nel modo più automatico possibile.

Web Design Bolzano Kreatif