Back to top

Autore Topic: SPOSTARE joomla  (Letto 1653 volte)

Offline Marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SPOSTARE joomla
« il: 13 Mar 2006, 13:19:54 »
Buongiorno a tutti ragazzi. Usufruisco di questo stupendo CMS per il mio portale legato alla meteorologia.
Dopo una progettazione parallela (mentre avevo il sito "funzionante" nella root del mio ftp) ho concluso ed ora mi ritrovo con JOOMLA presente nella directory PUBLIC del ftp del mio sito. Semplice domanda: dovrei render funzionale il mio sito dall'esterno, cioè far diventare la pagina INDEX.PHP cfome la HOME quando viene digitato il mio sito come indirizzo.
Pensavo di spostare tutte le cartelle da PUBLIC a ROOT, non vorrei però ci siano controindicazioni in quanto sulla root certe modifiche "automatiche" da parte di JOOMLA non siano memorizzabili (come l'utilizzo cache). Il mio gestore non permette la scelta delle autorizzazioni cartelle.
Come mi comporto? Sposto tutte le cartelle e file in ROOT o "linko" in qualche modo?
Tenete presente che ho già provato a spostar tutto ma nonostante io abbia modificato nel file CONFIG.PHP gli indirizzi a quale fa riferimento il sito, credo non sia stato sufficiente in quanto visualizza degli errori accedendo al sito.
GRAZIE PER L'AIUTO.

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: SPOSTARE joomla
« Risposta #1 il: 13 Mar 2006, 16:22:45 »
Ciao Marco benvenuto nel forum  :)
Potresti dirmi quali errori visualizzi dopo il trasferimento?
Per il momento potresti mettere una index.html nella root con reindirizzamento alla cartella di Joomla.
Se ti serve lo script te lo posto  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: SPOSTARE joomla
« Risposta #2 il: 13 Mar 2006, 16:35:08 »
Ciao Marco benvenuto nel forum  :)
Potresti dirmi quali errori visualizzi dopo il trasferimento?
Per il momento potresti mettere una index.html nella root con reindirizzamento alla cartella di Joomla.
Se ti serve lo script te lo posto  ;)
CIAO!
Attualmente ho risolto proprio con un reindirizzamento con file default.php posto in root. Non dovrebbe nemmeno visualizzar il percorso /public nella barra degli indirizzi, ma quando ci si logga lo mostra, cmq non è un problema. L'errore che dava trasferendo il contenuto di PUBLIC in root, era un riferimento mancante a cache/lite.php mi pare. Un amico mi ha detto che non potrebbe cmq funzionare da root in quanto il mio gestore A... non dà permessi di scrittura in root.
Non so se possibile, metto la mia home per farti veder il lavoro che ho fatto, in caso sia contro le regole la rimuovo: www.meteoland.com

PS: non è centrato con il topic(approfitto di questo mex), sapevo che col mio gestore è necessario disattivar le statistiche x evitar l'oscuramento del sito: dalla pagina di gestione GLOBALE nel menu di amministrazione ci son 3 opzioni di statistiche. La prima è statistiche vera e propria, e non mi permetto di attivarla per non rischiare, ma quelle 2 sotto? Si può provare?

Web Design Bolzano Kreatif