Back to top

Autore Topic: Utenti prefissati con sezioni ad accesso limitato.  (Letto 2555 volte)

Offline mizar001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utenti prefissati con sezioni ad accesso limitato.
« il: 28 Apr 2008, 10:36:09 »
Salve. Ho letto parecchi thread in merito a permessi sulle sezioni/categorie, in relazioni con i permessi utenti. Io ho un sito che gestisco come amministratore e 5 utenti, i quali vorrei scrivessero ognuno su categorie di articoli di propria competenza, e in nessun caso mettano mano a menu' e quant'altro.

Jacl plus sembra la cosa piu' diretta per raggiungere questo scopo, ma ne ho lette di tutti i colori e quasi nessuno sembra contento di questa soluzione che rischia di limitare tutte le altre plugin (perche' va a modificare il core stesso di joomla).

Poi sento molto parlare del CB, pero' non esplicita chiaramente che cosa si possa fare per separare le varie aree (sezioni/categorie/articoli). Potrei avere chiarimenti per capire se il community builder e' cio' che mi serve ?

Grazie.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Utenti prefissati con sezioni ad accesso limitato.
« Risposta #1 il: 28 Apr 2008, 10:42:35 »
Benvenuto mizar001  :) nel forum di joomla.it

No Cb non è un sostituto di Jaclplus.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mizar001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2008, 11:56:46 »
Quindi mi resta JACL plus.

Pero' il mio sito e' joomla 1.5, mentre da quel che vedo jaclplus funziona solo con la 1.0.

Mi sembra quasi inverosimile che esista solo un'estensione che fa questo. Ci sono anche altre alternative piu' convincenti (anche a pagamento) ?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2008, 12:04:13 »
Quindi mi resta JACL plus.

Pero' il mio sito e' joomla 1.5, mentre da quel che vedo jaclplus funziona solo con la 1.0.

Mi sembra quasi inverosimile che esista solo un'estensione che fa questo. Ci sono anche altre alternative piu' convincenti (anche a pagamento) ?

A pagamento non sò, qui tra l'altro non possiamo fare riferimenti commerciali. Di sicuro se verrà implementata... spero questa funzionalità avremmo proprio un cms potentissimo.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mizar001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2008, 12:20:27 »
Stavo pensando che con un po' di tempo riuscirei a fare qualche plugin che fa semplicemente la gestione di accesso tramite filtraggio delle request e dei parametri post, in base all'utente.

Ovviamente solo per utenti che accedono a livello front-end... e quindi gia' un sacco di cose sono non accessibili come desiderato.

Per ora mi sovviene solo di utilizzare le chiamate native del framework di joomla e mettere un pezzo di codice ulteriore all'inizio di index.php (magari attraverso un require). Tale codice si ricava il nome dell'eventuale utente ed in base ad un xml (che devo ancora ideare) ne valuta la possibilita' o meno di fare certe request con certi parametri ed eventualmente lo blocca.

In effetti io non devo creare milioni di utenze... ogni plugin esistente forse e' pure troppo per quello che cerco.

Grazie delle risposte... rispetto al forum in inglese siete molto molto piu' veloci.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Apr 2008, 12:30:35 »
Prova a sentire anche nel forum.joomlaitalia.com dove e possibile fare riferimenti commerciali  :)

Offline robinhoood

• Esploratore
  • **
  • http://www.webdreaming.it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mar 2009, 01:34:40 »
Salve,
vorrei limitare i permessi di ciascun utente ad una sola sezione o categoria, in maniera tale da permettere di gestire solo ed esclusivamente la loro categoria/sezione.
Visto che ne avete parlato...come avete risolto?

Grazie!
Webdreaming.it - Realizzazioni siti web

Web Design Bolzano Kreatif